Benessere e innovazione: Parmacotto Group presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

- di: Redazione
 

Parmacotto Group ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità: il documento, relativo al 2022, documenta l'impegno di Gruppo nel fare scelte finalizzate alla creazione di valore sostenibile, in linea con la strategia "FeelingGood", intrapresa per raggiungere un benessere condiviso tramite tre aree di intervento, cioè l'ambiente, la comunità e il benessere "A tavola".

Parmacotto Group presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Una spinta che mira a raggiungere sostenibilità ambientale ma anche economica e sociale, obiettivi raggiungibili solo con spinta attiva delle imprese per migliorare la vita delle persone. Parmacotto ha quindi investito con forza nell'ambito della ricerca e sviluppo, per creare prodotti qualitativamente eccellenti e un packaging più sostenibile. Non mancano le risorse destinate a migliorare gli impianti produttivi, le quali emissioni dirette di anidride carbonica saranno azzerate entro il 2026. Attività a cui si affiancano i progetti per dipendenti e comunità del territorio.

Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group, ha commentato: "Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità costituisce la manifestazione tangibile del nostro impegno nella creazione di valore, dalla tavola all’ambiente, passando per le comunità in cui operiamo. La nostra visione non è solo economica, ma incorpora un profondo rispetto per tutti gli attori coinvolti. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio trasversale possiamo contribuire a un mondo più sano e sostenibile anche e soprattutto per le generazioni future".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli