Parmacotto sceglie Alkemy per il posizionamento digital del brand sul mercato statunitense

- di: Daniele Minuti
 
Alkemy è stata scelta da Parmacotto S.p.A. per supportare il brand positioning sul mercato americano dello storico marchio del settore alimentare italiano: l'obiettivo della collaborazione è quello di portare i prodotti Parmacotto, eccellenze italiane, nelle cucine degli Stati Uniti.

Parmacotto sceglie Alkemy per il posizionamento digital del brand

A guidare il progetto in qualità di partner strategico e creativo sarà Alkemy Latam, col supporto dell’ufficio di New York della consociata Design Group Italia, in modo da fornire a Parmacotto il supporto strategico necessario per raccontare il marchio tramite una campagna di comunicazione integrata che ne raccontino storia e visione.

Il lavoro ha permesso di definire una strategia a livello di comunicazione digitale e social per Parmacotto, con l'obiettivo di migliorare la percezione del marchio e dei suoi prodotti, partendo dall'analisi dello scenario e dei competitors.

Federico Valentini, Managing Director Alkemy Latam e Gabriel Zangari, Managing Director Design Group Italia New York hanno commentato: "Siamo entusiasti di poter supportare Parmacotto in America. Questo progetto esplica in maniera evidente la sinergia tra le varie realtà del Gruppo Alkemy, oltre che l’alchimia tra le competenze che ci caratterizza. Sfruttando l’internazionalizzazione del Gruppo, abbiamo ritenuto che la mossa più strategica per l’efficacia del brand positioning di Parmacotto fosse affidare la realizzazione della campagna alla realtà più vicina al mercato di riferimento del brand. Alkemy Latam ha fatto leva sulle abitudini dei consumatori e sulla conoscenza del settore in quella geografia per realizzare la migliore strategia possibile per portare Parmacotto sulla tavola degli americani".

Gaia Gualerzi, Marketing Director Parmacotto S.p.A, ha aggiunto: "Ci siamo affidati ad Alkemy e Design Group Italia perché volevamo trovare un partner che, grazie alla propria presenza sul territorio, avesse profonda conoscenza della cultura e delle abitudini dei consumatori USA e fosse in grado di unire le due culture per celebrare il piacere del cibo italiano in America. Dalla partnership è nato un piano cucito sulla cultura locale, che punta sulla riconoscibilità del brand, che conserva tutta la tradizione delle tavole italiane ma che al contempo è perfettamente radicato in America".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
11
17/07/2024
Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici p...
17/07/2024
Novamarine presenta a Borsa Italiana la comunicazione di Pre-Ammissione su EGM
17/07/2024
EssilorLuxottica acquisisce quota di maggioranza in Heidelberg Engineering
17/07/2024
First Cisl: "Credito al consumo: a maggio tornano a salire i costi in Italia"
17/07/2024
HSBC: George Elhedery raccoglie il testimone di Noel Quinn
Trovati 82 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli