Bancomat: carte PagoBANCOMAT abilitate su Apple Pay per pagamenti con Iphone e Apple Watch

- di: Redazione
 

Nuovo step nella collaborazione fra Apple e Bancomat: i titolari di carta PagoBANCOMAT emessa da una banca del Gruppo di Intesa Sanpaolo, potranno infatti digitalizzare la propria card sul portafoglio di Apple Pay, eseguendo così pagamenti digitali in negozi abilitati tramite i dispositivi a marchio Apple.

Bancomat: carte PagoBANCOMAT abilitate su Apple Pay

Nuovo passo nel processo di digitalizzazione di Bancomat, che fornirà così ai consumatori italiani maggiore libertà nella scelta del metodo di pagamento, ampliando la propria offerta e seguendo la strategia con cui si punta a creare nuovi asset tecnologici e a lanciare iniziative che possano venire incontro alle nuove necessità dei consumatori italiani.

Per l'attivazione ci sono diverse possibilità (smaterializzare la carta inserendo i dati nel wallet Apple Pay o caricarla tramite l'app della propria banca), che permetteranno agli utenti di utilizzare il servizio in fase di pagamento su dispositivi come iPhone e Apple Watch.

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di Bancomat, ha dichiarato: I mobile proximity payment nel nostro Paese stanno mostrando tassi di crescita superiori rispetto ai pagamenti tradizionali con carta. Sempre più persone preferiscono utilizzare i wallet digitali, un chiaro segnale della crescente abitudine degli italiani a smaterializzare le carte sui propri smartphone e dell’orientamento verso soluzioni digitali che riducono i tempi di pagamento e migliorano l’esperienza utente. La collaborazione con Apple rappresenta per Bancomat un punto di svolta nella digitalizzazione dell’offerta, con l’obiettivo di fornire agli italiani alternative di pagamento sempre più semplici, immediate e sicure tramite smartphone e wearable. Il successo di questa iniziativa pone le basi per il possibile sviluppo di nuovi scenari di servizio, come ad esempio l’apertura di altri canali come l’e-commerce”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
15/11/2024
CNA: "Entro il 2028 necessari 1,7 milioni di lavoratori. È ora di modernizzare la legge qu...
15/11/2024
Trenitalia e Angelini Pharma rinnovano la loro collaborazione
15/11/2024
Crescita 2024, la Commissione Ue lima la stima per l’Italia: +0,7% contro il precedente +0...
15/11/2024
Confartigianato: nuova Commissione Ue lavori a sostegno del nostro sistema imprenditoriale
15/11/2024
Il Veneto in frenata colpito dal rallentamento dell’economia tedesca
15/11/2024
Erg: cresce il margine operativo lordo nel terzo trimestre 2024, ma utili in contrazione
Trovati 73 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli