• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Opere di difesa esonerate da valutazione Via in 30 giorni

- di: Ansa
 
Arriva la semplificazione in materia di valutazione di impatto ambientale (Via) per i progetti infrastrutturali "con unico obiettivo la difesa nazionale".

Nel corso dell'esame del dl Infrastrutture è stato approvato dalle commissioni della Camera l'emendamento che introduce la misura.
In particolare, spiega il Mit, si prevedono tempi ridotti a 30 giorni per l'adozione del decreto del ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con cui si esonerano dalla Via i progetti di difesa nazionale.
Nei giorni scorsi l'idea di inserire il Ponte sullo Stretto tra le opere finanziate con spese per la difesa utili al conteggio Nato aveva fatto ipotizzare un collegamento tra l'emendamento e l'opera, per aggirare i controlli previsti per la sua realizzazione.

Il Mit aveva però escluso ogni legame.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
1
22/12/2025
Borsa: bene l'Asia, si scommette su una chiusura positiva dell'anno
22/12/2025
Mosca, 'assassinato generale stato maggiore, sospettiamo Kiev'
22/12/2025
Lo spread fra Btp e Bund apre in calo a 68 punti
22/12/2025
Trump nomina governatore Louisiana 'inviato speciale in Groenlandia'
22/12/2025
Morto a 46 anni anni l'attore americano James Ransone
22/12/2025
Nuovo record dell'oro, raggiunge i 4.383 dollari l'oncia
Trovati 42 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720