• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Olocausto: la Germania pagherà 720 milioni di dollari per assistere i sopravvissuti

- di: Redazione
 
Olocausto: la Germania pagherà 720 milioni di dollari per assistere i sopravvissuti
L'organizzazione che gestisce i reclami per conto degli ebrei che hanno sofferto sotto i nazisti ha reso noto, a conclusione di una serie di trattative, che la Germania erogherà altri 647 milioni di euro (circa 720 milioni di dollari) per fornire assistenza domiciliare e servizi di supporto ai sopravvissuti all'Olocausto che si trovano in condizione di fragilità.
La Conferenza sulle rivendicazioni materiali ebraiche contro la Germania, con sede a New York, denominata anche Claims Conference, ha affermato che il denaro sarà distribuito a oltre 300 organizzazioni di assistenza sociale in tutto il mondo.

La Germania pagherà centinaia di milioni di dollari per assistenza ai sopravvissuti all'Olocausto

"Siamo orgogliosi di annunciare questa significativa assegnazione in un momento in cui questi fondi sono fondamentali, a causa dell'età, della povertà e della crescente disabilità della nostra popolazione di sopravvissuti in declino", ha affermato Gideon Taylor, presidente dell'organizzazione. "Sappiamo che questi fondi forniscono un supporto vitale in questi tempi difficili", ha aggiunto Taylor.

I fondi aggiuntivi costituiscono l'importo più alto mai stanziato per la Claims Conference per i servizi di assistenza in un solo anno, ha affermato l'organizzazione in una nota. Si stima che i fondi saranno erogati in favore di circa 120.000 sopravvissuti all'Olocausto, che si trovano in condizioni di indigenza.

Dal 1952, il governo tedesco ha pagato circa 90 miliardi di dollari a individui per le sofferenze e le perdite derivanti dalla persecuzione dei nazisti. fondi sono distribuiti alle organizzazioni di assistenza sociale nelle regioni in cui vive un numero significativo di sopravvissuti, per garantire che servizi vitali, come assistenza domiciliare, medica, di emergenza e cibo siano disponibili per i sopravvissuti all'Olocausto.

"I sopravvissuti saranno assistiti ovunque vivano, che siano aree dilaniate dalla guerra o zone di conflitto, e indipendentemente dall'ostacolo", ha affermato Greg Schneider, vicepresidente esecutivo della Claims Conference.
Con la fine della seconda guerra mondiale tutti i sopravvissuti all'Olocausto in vita sono anziani e molti soffrono di numerosi problemi medici perché sono stati privati di un'alimentazione adeguata quando erano giovani.
Molti vivono anche isolati, avendo perso la famiglia in guerra. La Claimds Conference è stata fondata nel 1951 dai rappresentanti di 23 importanti organizzazioni ebraiche per sostenere le rivendicazioni di chi era stato colpito dall'Olocausto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
2
04/12/2025
Ue pronta a indagare su Meta per l’integrazione dell’IA in WhatsApp
L’annuncio dell’indagine antitrust è atteso nei prossimi giorni
04/12/2025
Nuovo test di Medicina: al primo esame passa solo il 15%
Rischio concreto di posti vacanti nonostante il fabbisogno crescente
04/12/2025
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla Prefettura
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla P...
04/12/2025
Femminicidio nelle Marche, donna uccisa letteralmente di botte in casa sua
Il marito in fuga: un anno fa aveva già tentato di ammazzarla
03/12/2025
Eduscopio 2025: Roma supera Milano
Avanza la spinta delle scuole private, rivoluzione silenziosa nei licei italiani
03/12/2025
La mancata educazione affettiva: non è amore se è possesso
Un’emergenza che nasce molto prima della violenza
Trovati 26 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720