Novamarine ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Novamarine ha ricevuto da Borsa Italiana l’ok all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan. Il comunicato ha spiegato che l’ammontare del collocamento è di 9 milioni di euro (8,6 milioni di euro in aumento di capitale e circa 400.000 euro rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale), con oggetto 2.499.500 azioni, di cui 2.388.500 azioni di nuova emissione rivenienti dagli aumenti di capitale e 111.000 azioni rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, ad un prezzo fissato in 3,60 per azione.

Novamarine ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

La capitalizzazione della Società prevista il primo di giorno di negoziazioni è pari a circa 45 milioni, con un flottante del 19,28% in caso di mancato esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’Emittente, che sale al 20,00% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 1° agosto 2024.

Francesco Pirro, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Novamarine, ha così commentato: “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo significativo, che consente a Novamarine di cogliere nuove opportunità grazie allo sbarco in Borsa Italiana. I numeri che abbiamo raggiunto in questi anni, la costante fiducia da parte dei nostri clienti e il potenziale del business sono stati confermati dagli incontri con i numerosi investitori che hanno scelto di partecipare al nostro progetto di crescita, rendendo possibile la quotazione di una società storica come Novamarine. Questa operazione mette a disposizione nuovo capitale che sfrutteremo per consolidare la nostra posizione tra i player di riferimento del mercato in Italia e all’estero, produrre nuovi modelli sempre più all’avanguardia e ampliare il nostro sito di produzione, in risposta all’elevata richiesta di mercato. Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo cammino accanto agli investitori, che ringraziamo dal primo all’ultimo, dando loro un caldo benvenuto a bordo, con una menzione speciale al nostro primo investitore istituzionale, Algebris, al primo investitore privato, Danilo Iervolino, e a Giombini S.p.A.. Ringraziamo anche tutti gli advisor che ci hanno accompagnato sino all’ammissione alle negoziazioni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
4
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
Trovati 74 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli