• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Qatar verso azione legale contro Israele presso la Cpi

- di: Ansa
 

'Punire l'aggressione a Doha secondo il diritto internazionale'

l Qatar intende intraprendere un'azione legale contro Israele presso la Corte penale internazionale (Cpi) dopo che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno bersagliato alti funzionari di Hamas a Doha, ha dichiarato ieri sera lo stesso Paese della penisola araba.

Il ministro di Stato qatariota Mohammed bin Abdulaziz Al-Khulaifi ha fatto sapere sul suo account X di aver avuto due incontri a tal proposito con il viceprocuratore della Cpi, Nazhat Khan.

 

"Ho ribadito l'impegno del Qatar a sostenere il percorso della giustizia internazionale e a garantire che coloro che hanno commesso crimini siano ritenuti responsabili e non sfuggano alla punizione nell'ambito del diritto penale internazionale", ha scritto Khulaifi parlando di "aggressione contro lo Stato del Qatar" da parte di Israele.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
3
04/12/2025
Lo spread Btp-Bund apre stabile a 69 punti, ai minimi dal 2009
04/12/2025
Borsa: l'Asia chiude contrastata, attesa per la Fed
04/12/2025
Il prezzo del gas apre in calo a 27,90 euro
03/12/2025
Rutte, 'se non c'è accordo continuare con armi e sanzioni'
03/12/2025
Lo spread tra Btp e Bund in avvio è stabile a 71 punti base
03/12/2025
Il prezzo del gas in avvio è piatto a 28 euro al megawattora
Trovati 38 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720