• Con Pirelli prova a vincere Milano Cortina
  • Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Fai un Preventivo

Liberati i quattro parlamentari italiani sulla Flotilla

- di: Ansa
 
Lo rende noto la Farnesina
Sono stati liberati dalle autorità di Israele i quattro parlamentari italiani che facevano parte della Flottilla.

Lo rende noto il ministero degli Esteri.

Il senatore Marco Croatti, l'eurodeputata Annalisa Corrado, il deputato Arturo Scotto e l'eurodeputata Benedetta Scuderi erano stati fermati mentre si avvicinavano alla costa di Gaza. Il ministro Tajani aveva avuto più contatti con il ministro israeliano Saar chiedendo la liberazione immediata. I parlamentari italiani sono stati trasferiti all'aeroporto di Tel Aviv e prenderanno un volo di linea assistiti dal personale dell'ambasciata.
    I quattro parlamentari partiranno per Roma con il volo IZ 335, in partenza da Tel Aviv alle 10.00 locali (9.00 in Italia).
    L'ambasciata italiana inoltre ha schierato personale del consolato al porto di Ashdod per effettuare visite consolari e richiedere la liberazione immediata di tutti gli altri italiani detenuti.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
7
10/11/2025
Serie A: Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in testa con la Roma
Trovati 37 record
Pagina
7
  • Pirelli Prova a vincere Milano Cortina
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • POSTE25 sett 720