• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Google.it chiude, come cambia il motore di ricerca senza il dominio locale

- di: AdnKronos
 
Google ha deciso di chiudere le versioni nazionali del suo sito: prossimamente in tutto il mondo si utilizzerà solo la url Google.com
Addio a 'Google.it' e a tutti gli altri domini locali. Il motore di ricerca ha deciso di chiudere infatti le versioni nazionali del suo sito: prossimamente in tutto il mondo si utilizzerà solo la url Google.com. Per gli utenti però, assicura l'azienda, non cambierà il modo in cui è stato utilizzato finora il motore di ricerca, che continuerà a inviare risultati agli utenti in base alla posizione geografica.
"Nel corso degli anni, la nostra capacità di offrire un'esperienza locale è migliorata. Nel 2017 - ha spiegato Google in una nota - abbiamo iniziato a offrire la stessa esperienza con risultati locali a tutti coloro che utilizzavano la Ricerca, indipendentemente dal fatto che utilizzassero google.com o il ccTLD del proprio Paese. Grazie a questo miglioramento, i domini nazionali non sono più necessari. Per questo inizieremo a reindirizzare il traffico da questi ccTLD a google.com in modo da semplificare l'esperienza degli utenti nella ricerca".

Google spiega anche che il passaggio non sarà immediato e che al contrario "questa modifica verrà implementata gradualmente nei prossimi mesi e potrebbe essere richiesto di reinserire alcune delle preferenze di ricerca durante il processo". In più l'azienda chiarisce che "sebbene questo aggiornamento cambierà ciò che gli utenti vedono nella barra degli indirizzi del browser, non influirà sul funzionamento della ricerca, né cambierà il modo in cui gestiamo gli obblighi previsti dalle leggi nazionali".
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
2
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
12/12/2025
Sciopero generale, ecco il venerdì nero per l'agitazione Cgil: a rischio treni, trasporti ...
Trovati 33 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720