• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fiere, a Italian Exhibition Group l'Ufi Digital Innovation Award 2025

- di: AdnKronos
 
Corrado Peraboni, AD di IEG “Questo risultato rafforza la nostra determinazione a creare esperienze sempre più smart e connesse per clienti e stakeholder”
Italian Exhibition Group (Ieg) si aggiudica l’Ufi Digital Innovation Award 2025, il prestigioso riconoscimento internazionale promosso da Ufi - The Global Association of the Exhibition Industry, che conta 900 associati del sistema fieristico mondiale. Ufi, ogni anno, premia i progetti più innovativi del settore espositivo a livello globale, dalle risorse umane all'innovazione digitale, dal marketing allo sviluppo sostenibile. Nella categoria 'Digital Innovation' il tema dell’Award 2025 era 'Guidare il cambiamento attraverso l'innovazione digitale'. Un tema che mirava a individuare strategie innovative che dimostrassero come le aziende possano utilizzare la tecnologia per ottenere un impatto misurabile sulle performance di una fiera o di un'organizzazione: e Italian Exhibition Group ha vinto con la sua candidatura 'Ecosistema all-in-one'.

“Vincere l’Ufi Digital Innovation Award - spiega Corrado Peraboni, amministratore delegato di Ieg - rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno di Italian Exhibition Group nel servizio alle nostre community. Questo risultato rafforza la nostra determinazione a creare esperienze sempre più smart e connesse per clienti e stakeholder, in linea con la nostra missione: essere Community Catalyst”.

L’ecosistema tecnologico integrato, sviluppato dall’area Innovation di Ieg guidata da Simone Zaccherini è stato dunque valutato come la proposta più avanzata per la capacità di trasformare radicalmente l’esperienza fieristica, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e della gestione unificata dei dati. Alla base del sistema, l’obiettivo di semplificare l’interazione tra espositori, visitatori e organizzatori: dalla registrazione alla fruizione dei contenuti post-evento, passando per una nuova app mobile e una piattaforma omnicanale che garantisce continuità dell’esperienza su tutti i touchpoint. L’adozione dell’AI consente inoltre di personalizzare i percorsi degli utenti e migliorare l’efficacia dell’engagement e dei servizi, con un impatto significativo sulle performance fieristiche. I vincitori degli Ufi Awards 2025 saranno ufficialmente premiati al 92° Ufi Global Congress, nel prossimo mese di novembre a Hong Kong Sar.
 

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 34 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720