Netflix: a picco azioni per le incertezze di Wall Street sui fattori di reddito

- di: Redazione
 
Il positivo andamento trimestrale degli utili di Netflix non convinto Wall Street: ieri sera, a chiusura delle contrattazioni ufficiali, il titolo della società californiana di streaming ha perso l'8 per cento, con gli investitori che restano perplessi sui principali fattori di reddito.

Netflix: a picco azioni per le incertezze di Wall Street sui fattori di reddito

Il calo secco del titolo segue un rally del 60 per cento dall’inizio dell’anno, seguito al lancio del suo piano economico, supportato dalla pubblicità e da un giro di vite sulla condivisione delle password, politiche mirate all'aumento delle entrate.

Ma, nell'ultimo trimestre, le entrate medie per abbonamento di Netflix hanno mostrato debolezza, concentrandosi la società su altre scelte che non l'aumento dei prezzi. Netflix prevede entrate per il terzo trimestre di 8,5 miliardi di dollari, in aumento del 7 per cento su base annua.

Il gigante dello streaming è andato meglio dei suoi tradizionali concorrenti e il suo aumento nella crescita degli abbonati ha mostrato la sua forza mentre altri lottano e si preparano per una tumultuosa seconda metà dell'anno, mentre cercano profitti in streaming e affrontano gli scioperi di attori e scrittori di Hollywood. Netflix ha reso noto, mercoledì, di avere aggiunto 5,9 milioni di clienti.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
14
16/07/2024
Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group ...
16/07/2024
ANIE Energia: Maurizio Russo nominato nuovo Presidente
16/07/2024
Farmacosmo annuncia la nascita di Farmacosmo Logistics
Trovati 81 record
Pagina
14
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli