• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Milano, nasce l’Associazione Nazionale Donne del Retail

- di: Barbara Leone
 
Milano, nasce l’Associazione Nazionale Donne del Retail
Far emergere la consapevolezza del valore etico di una cultura che contempli un universo femminile nel Retail rendendolo naturalmente produttivo. E’ con questo obiettivo che è nata a Milano l’Associazione Nazionale Donne del Retail, che agirà con lo scopo di promuovere la cultura e la conoscenza del Retail con una visione inclusiva e al femminile, contribuendo così alla costruzione di un mondo del lavoro in ottica di pari opportunità, solidarietà, lotta alle discriminazioni e attenzione per i diritti di tutte e tutti, supportando e contribuendo a costruire un Retail di qualità dal punto di vista sociale e valoriale. L’obiettivo è proprio quello di essere strumento di partecipazione e azione che raccordi, incoraggi e sostenga una significativa presenza femminile, allo scopo di promuovere e sviluppare il ruolo economico, sociale e politico con comportamenti, linguaggi e politiche che favoriscano pari opportunità per le donne operanti nel settore rendendolo naturalmente produttivo.

Milano, nasce l’Associazione Nazionale Donne del Retail

Per promuovere i diritti e le dignità di ogni donna e sostenere azioni per lo sviluppo del Retail al femminile, l’Associazione collaborerà come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni competenti in ambito provinciale, nazionale, comunitario ed internazionale creando progetti, scambi o programmi dedicati. Un progetto ambizioso che si impegna nella formazione sociale e professionale delle associate attraverso la creazione di una rete competente, la diffusione di informazioni, l’organizzazione di convegni e seminari per una maggiore conoscenza dell’innovazione per l’impresa e per il mondo del lavoro e la diffusione dei valori del Retail con strumenti e linguaggi innovativi e non da ultimo un sistema lavoro inclusivo, equo e non discriminatorio.

Le socie fondatrici sono Eleonora Graffione (Coralis) Presidente della neocostituita Associazione, Grazia De Gennaro – (Maiora – Despar Centro Sud) Vicepresidente; Cristina Lazzati (Mark UP e Gdoweek); Barbara Gabrielli – (Magazzini Gabrielli S.p.A.); Alessandra Corsi – (Conad); Dominga Fragassi (Pam Panorama); Rossella Brenna (Consulente).

“Siamo orgogliose di aver dato vita a questa Associazione insieme alle colleghe del settore con le quali condividiamo valori legati alla promozione delle pari opportunità, dei diritti e di una visione al femminile del settore del Retail - dichiara Eleonora Graffione, Presidente Associazione Nazionale Donne del Retail (nella foto) -. Con questa unione vogliamo dar voce alle donne del Retail affinché possano sentirsi parte integrante di questo settore promuovendo le loro idee e il raggiungimento dei loro obiettivi in un’atmosfera di collaborazione e contaminazione. In un momento storico così complesso riteniamo che gesti, linguaggi ed azioni siano assolutamente necessari per creare ambienti che facilitino la coesione e la condivisione di obiettivi e strategie”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
Pagina
2
22/12/2025
Perché guardare oltre l’S&P 500: il tech cinese che corre
Cloud, intelligenza artificiale ed e-commerce: Alibaba, Baidu, JD.com e Pinduoduo spiegano...
22/12/2025
Il 2026 delle Borse: meno Usa, più Europa ed emergenti
Scenari 2026: Wall Street cara, opportunità in Europa ed emergenti, dollaro debole, Fed pr...
22/12/2025
Pub contro il Labour: la rivolta fiscale che scuote il Regno Unito
Nel Regno Unito esplode la protesta dei pub contro l’aumento delle tasse voluto dal govern...
22/12/2025
Asia in rally: chip e IA spingono Tokyo e Seul, Cina stabile
Le Borse asiatiche salgono mentre i chip tornano protagonisti grazie all’IA. Giappone e Co...
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
Trovati 111 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720