• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Microprocessori: profitti e ricavi di TSMC meglio delle previsioni

- di: Redazione
 
Microprocessori: profitti e ricavi di TSMC meglio delle previsioni
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, il più grande produttore di chip del mondo, ha ufficializzato oggi profitti e ricavi che sono risultati migliori del previsto. Secondo quanto reso noto dal gruppo taiwanese, le entrate sono state di 625,53 miliardi di nuovi dollari di Taiwan (19,62 miliardi di dollari), rispetto ai 618,31 miliardi previsti. L'utile netto è stato di 238,71 miliardi di nuovi dollari di Taiwan rispetto ai 225,22 previsti. I ricavi sono scesi dell′1,5% rispetto a un anno fa a 625,53 miliardi, mentre l’utile netto è calato del 19,3% rispetto a un anno fa a 238,71 miliardi.

Microprocessori: profitti e ricavi di TSMC meglio delle previsioni

Nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre, TSMC ha detto che, nel periodo, ''i ricavi sono aumentati del 14,4% su base sequenziale (rispetto al terzo trimestre, ndr), supportati dalla continua e forte crescita della nostra tecnologia a 3 nanometri leader del settore''.

TSMC annovera Apple e Nvidia tra i suoi maggiori clienti. TSMC produce i processori più avanzati presenti negli iPhone di Apple.
Presentando i risultati dell'azienda il CEO di TSMC, CC Wei, ha riconosciuto che il 2023 è stato un ''anno impegnativo per l’industria globale dei semiconduttori'' a causa delle condizioni macroeconomiche e di un ciclo di aggiustamento delle scorte.

Wei ha affermato anche che, nonostante le sfide, l’azienda è ''ben posizionata per cogliere opportunità di crescita legate all’informatica ad alte prestazioni'' derivanti dalla crescente emergenza di applicazioni di intelligenza artificiale generativa nel 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720