I dati prudenti su Meta 'tagliano' di 18 miliardi il patrimonio di Zuckerberg

- di: Redazione
 
I commenti di Mark Zuckerberg sulla situazione di Meta e sulle prospettive dell'azienda hanno avuto come immediato contraccolpo un ''taglio'' da 18 miliardi di dollari del patrimonio personale, risentendo del calo delle azioni della sua ''creatura''.

I dati prudenti su Meta 'tagliano' di 18 miliardi il patrimonio di Zuckerberg

Meta ha superato le aspettative su ricavi e profitti, ma ha fornito previsioni sulle entrate più leggere del previsto. Zuckerberg, in una conversazione con gli investitori, ha detto che Mera continuerà a spendere miliardi di dollari in settori quali l’intelligenza artificiale.
''Storicamente abbiamo assistito a molta volatilità nelle nostre azioni durante questa fase del nostro programma di prodotto in cui stiamo investendo nel ridimensionamento di un nuovo prodotto ma non lo stiamo ancora monetizzando'', ha affermato Zuckerberg, che, secondo i dati ufficiali, possiede circa 345 milioni di azioni di classe A e B.

Con il calo delle azioni di 52,12 dollari, registrato ieri, il valore della sua partecipazione è sceso di circa 18 miliardi di dollari, arrivando a 152 miliardi di dollari alla chiusura delle contrattazioni.
Meta ha dichiarato che quest’anno prevede di spendere dai 35 ai 40 miliardi di dollari in spese in conto capitale, un aumento rispetto alla previsione precedente.
La fortuna di Zuckerberg ha oscillato su e giù nel corso degli anni, poiché le azioni della sua azienda sono state particolarmente volatili. Per Zuckerberg non è stato, comunque, il giorno peggiore, perché all'inizio del 2022, con le azioni crollate del 26% a causa di previsioni deludenti, perse quasi 30 miliardi di dollari nel giro di poche ore.
Notizie della stesso argomento
Trovati 68 record
Pagina
4
02/07/2024
Atlante e Banque des Territoires: jv da 40 milioni per la diffusione della mobilità elettr...
02/07/2024
TLC, il futuro di FiberCop nel segno di Massimo Sarmi e Luigi Ferraris
02/07/2024
Affitti: impennata dei canoni del 6,9% nel secondo trimestre 2024 (+11,4% in un anno)
02/07/2024
Inflazione dell’Eurozona: Francoforte resta prudente
02/07/2024
CUOA Business School: ricavi a +14,5% nel 2023
Trovati 68 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli