Media: dopo 70 anni di successi, Rupert Murdoch passa la mano al figlio Lachlan

- di: Redazione
 
Rupert Murdoch, dopo molti decenni di successi imprenditoriali, passa la mano: si dimetterà dalla carica di presidente di Fox Corporation e News Corp.. Il figlio Lachlan diventerà presidente di News Corp. e continuerà ad essere presidente esecutivo e amministratore delegato di Fox Corporation.

Media: dopo 70 anni di successi, Rupert Murdoch passa la mano al figlio Lachlan

"A nome dei consigli di amministrazione di FOX e News Corp, dei team dirigenziali e di tutti gli azionisti che hanno beneficiato del suo duro lavoro, mi congratulo con mio padre per i suoi 70 anni di straordinaria carriera", ha dichiarato Lachlan Murdoch, aggiungendo: ''Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l'eredità duratura che lascia alle aziende da lui fondate e alle innumerevoli persone con cui ha avuto un impatto".

Rupert Murdoch, un magnate dei media di origine australiana, ha lavorato nel settore per quasi settant'anni, secondo la dichiarazione di News Corp. La società globale possiede una serie di proprietà nel settore dei media,tra cui The Wall Street Journal, New York Post e HarperCollins Publishers. Sarà nominato presidente emerito quando le sue dimissioni saranno ufficializzate, a novembre.

Fox Corporation, la società madre di Fox News, ha dovuto affrontare una serie di controversie pubbliche negli ultimi mesi. Ad aprile, ha accettato di pagare 787,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da Dominion Voting Systems per presunta diffamazione incentrata sulla copertura dell'emittente delle elezioni del 2020.
Giorni dopo le contestate cronache dell'esito delle elezioni presidenziali, Fox News si separò dal conduttore Tucker Carlson, che all'epoca era il conduttore di notizie via cavo in prima serata più visto della nazione.
Nella deposizione al processo, a gennaio, Murdoch aveva respinto le teorie infondate (sostenute, in prima battuta da Donald Trump) sul fatto che le elezioni del 2020 fossero state truccate che i conduttori avevano condiviso in diretta.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
15
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
Trovati 90 record
Pagina
15