• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Italgas, accordo con Veolia per il rafforzamento nel settore idrico: acquisite partecipazioni di tre società in Lazio, Campania e Sicilia

- di: Daniele Minuti
 
Italgas, accordo con Veolia per il rafforzamento nel settore idrico: acquisite partecipazioni di tre società in Lazio, Campania e Sicilia
Italgas e Veolia hanno annunciato la firma di un contratto di compravendita relativo alle partecipazioni detenute dal Gruppo Veolia in tre diverse società che operano nel servizio idrico nelle regioni di Lazio, Campania e Sicilia.

Italgas, accordo con Veolia per il rafforzamento nel settore idrico: acquisite partecipazioni di tre società in Lazio, Campania e Sicilia

Un'operazione il cui perfezionamento è subordinato all’avveramento di alcune condizioni (fra cui il coinvolgimento o il gradimento degli Enti che hanno assegnato la concessione del servizio idrico) e che rientra nella strategia di Italgas, finalizzata a potenziare la presenza del Gruppo nel settore idrico italiano.

Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, ha commentato: "Abbiamo compiuto un passo importante per diventare un player di riferimento anche nel settore idrico. Un obiettivo strategico a cui puntiamo con convinzione, nella consapevolezza di poter creare valore per il Paese mutuando le competenze e le tecnologie all’avanguardia sviluppate nel settore del gas. La trasformazione digitale delle reti e l’efficienza energetica in chiave sostenibile sono, infatti, driver in grado di ridurre in maniera significativa le perdite idriche, rendere più efficiente il servizio e restituire ricchezza alle comunità e ai territori".

Emanuela Trentin, CEO Siram (nella foto), ha aggiunto: "Veolia rimarrà attiva nel mercato idrico attraverso servizi tecnologici e soluzioni avanzate contribuendo altresì alla sicurezza energetica e alla decarbonizzazione per soddisfare la significativa domanda del Paese di efficientamento energetico e di accelerazione di produzione di energia locale e decarbonizzata".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia