Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino

- di: Adnkronos
 
L'operazione militare israeliana nella città cisgiordana di Jenin riflette la 'prima lezione' appresa dai ripetuti raid dell'Idf nella Striscia di Gaza: l'importanza di eliminare i terroristi e distruggere le infrastrutture del terrore a Jenin per evitare che "il terrorismo si replichi all'interno della città". A dichiararlo è stato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, in un comunicato.

"Non permetteremo alle armi della piovra iraniana o all'Islam radicale sunnita di mettere in pericolo la vita dei coloni o di stabilire un fronte del terrore a est di Israele", aggiunge Katz, citato da 'Ha'aretz'.

Le Idf hanno intanto fatto sapere di aver "colpito più di dieci terroristi" durante l'operazione ancora in corso. "Nel corso della giornata le forze hanno colpito più di 10 terroristi", afferma l'esercito israeliano aggiungendo che sono stati effettuati diversi attacchi aerei e sono stati neutralizzati numerosi ordigni esplosivi.

Il ministero della Sanità dell'Autorità nazionale palestinese ha segnalato nove morti e un decimo in un villaggio vicino.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 35 record
Pagina
4
20/01/2025
Australian Open: Sinner e Sonego volano ai quarti, battuti Rune e Tien battuto in 4 set pe...
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
20/01/2025
Media, Trump vuole incontrare Putin per stop guerra in Ucraina
17/01/2025
NOTA FARNESINA - Aggiornamento connazionali a Cuba
17/01/2025
Zaia su Vicenzaoro: "Imprese orafe vicentine generano export per 2,4 mld di euro"
17/01/2025
Perché l'amore finisce? L'esperta Alonzi: "Perché comincia con una maschera"
Trovati 35 record
Pagina
4