IRTOP Consulting insieme a E. Management per l’investimento in energie rinnovabili finanziato per €4,5 milioni da Anthilia

- di: Barbara Bizzarri
 

IRTOP Consulting ha agito come Advisor finanziario a favore di E. Management per il finanziamento di 4,5 milioni di euro a favore della crescita nel settore delle energie rinnovabili da parte di Anthilia Capital Partners SGR attraverso i fondi Anthilia MUST e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund.

IRTOP Consulting insieme a E. Management per l’investimento in energie rinnovabili

Anna Lambiase, CEO & Founder di IRTOP Consulting ha dichiarato: “L’operazione di finanziamento perfezionata dal nostro team di Debt Advisory permetterà alla società di sviluppare impianti fotovoltaici in Romania e nuovi progetti legati al settore delle energie rinnovabili sul mercato nazionale. Questo importante risultato dimostra la capacità di IRTop Consulting di mettere a disposizione dei clienti competenze distintive nell’ambito della finanza straordinaria per favorire progetti di crescita verso la transizione energetica. La qualità delle nostre attività di advisory sui debt capital markets, unitamente alla competenza per la quotazione in IPO consolidano il nostro posizionamento sul mercato dei capitali come operatore di riferimento a 360° per la finanza sostenibile.”

Dalla sua costituzione nel 2019, il team di Debt Advisory di IRTOP Consulting ha già concluso positivamente numerose operazioni di finanziamento ed è attualmente coinvolta in una significativa pipeline di progetti con PMI quotate e private.

E.Management  S.r.l.,  controllata in quote paritetiche da Heliopolis S.p.A. e da Museum S.r.l., svolge attività di asset development e di project & construction management per lo sviluppo di impianti da fonti di energie rinnovabili e di BESS in Italia e all’estero. Grazie al supporto e all’expertise di Heliopolis, che opera nel settore dal 2009, E.Management è in grado di coordinare tutte le fasi di sviluppo dei progetti offrendo soluzioni “ready to build”, messa in esercizio degli impianti e produzione di energia, generando valore a lungo termine per tutti gli stakeholder coinvolti.

L’operazione è finalizzata a supportare il piano industriale nello sviluppo di progetti nel settore delle energie rinnovabili, prevalentemente fotovoltaico e BESS (Battery Energy Storage System).

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli