Il Gruppo Iren vince la dodicesima edizione del Premio Top Utility

- di: Redazione
 
Ennesimo riconoscimento per il Gruppo Iren, che ha vinto la dodicesima edizione del Premio Top Utility, dedicato alle performance delle cento maggiori imprese del nostro Paese che appartengono al comparto dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti.
Il premio, ritirato dal Presidente Luca del Fabbro a Palazzo Turati, a Milano, è stato assegnato al Gruppo dopo un'attenta valutazione che ha evidenziato l'ottima performance economica e operativa registrata nell'ultimo anno, il forte focus sulla trasparenza e il confronto con clienti e territorio, oltre che la capacità di realizzare progetti e investimenti innovativi legati all’economia circolare (in particolare ai materiali strategici).

Il Gruppo Iren vince la dodicesima edizione del Premio Top Utility

Il Premio Top Utility 2024 ha inoltre tenuto conto dell'impegno di Iren nel recupero e nella valorizzazione delle materie prime critiche in un'ottica di circolarità, certificando il livello di eccellenza raggiunto dal Gruppo.

Luca Dal Fabbro, Presidente del Gruppo Iren (nella foto), ha commentato: "Il riconoscimento ricevuto oggi valorizza ulteriormente il percorso di Iren quale leader nella transizione energetica e digitale delle nostre città. Le grandi utility in questo momento storico sono i principali player economici in grado di generare investimenti strategici che portano crescita e sviluppo per il nostro Paese. Realtà solide come Iren sono viste con forte interesse dagli investitori internazionali, come ha dimostrato di recente l’emissione del Green Bond da parte del Gruppo che ha ricevuto ordini 10 volte superiori all’ammontare offerto. Iren è impegnata in prima linea per la promozione di una filiera industriale del recupero e del riciclo delle materie prime critiche e ha già avviato significativi investimenti in ambito impiantistico con l’obiettivo di divenire il leader industriale di questo settore".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
10/01/2025
“Le ultime notizie sono drammatiche. Le case automobilistiche europee, per evitare multe m...
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
Trovati 71 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli