Iren Luce, Gas e Servizi sceglie di avvalersi di Fabrick

- di: Redazione
 

Iren luce gas e servizi ha ufficialmente scelto di avvalersi di Fabrick, per dare slancio ai suoi servizi open banking, in modo da generare valore per i clienti che utilizzano i servizi IrenPay e IrenOpen, migliorando la fluidità e la semplicità della user experience, garantendo innovazione e sicurezza.

Iren Luce, Gas e Servizi sceglie di avvalersi di Fabrick

Grazie alla piattaforma di Open Finance di Fabrick, Iren potrà infatti aggregare, integrare e coordinare un numero sempre crescente di API (Application Programming Interface), sviluppando ulteriormente i servizi finanziari a valore aggiunto a disposizione dei clienti. La piattaforma di Fabrick combina, infatti, i servizi di Open Banking e Open Payments per aggiungere valore all'esperienza del Cliente attraverso il modello di business dell'Embedded Finance, che consente di integrare servizi finanziari con prodotti e servizi di altri settori.

Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato, (nella foto), ha commentato: “Quella fra Iren e Fabrick è una partnership di eccellenza, una tappa importante nel nostro percorso di evoluzione digitale, per valorizzare ulteriormente il nostro approccio all’innovazione del nostro settore e rendere ancora più fruibili ai Clienti i nostri servizi Open Banking. La nostra strategia in proposito è chiara: non vogliamo limitarci a fornire commodity, prodotti o servizi, ma vere e proprie soluzioni a valore aggiunto per un’esperienza facile e accessibile, in grado di migliorare e rendere più semplice, concretamente, la vita di tutti i giorni”.

Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, ha dichiarato: “La partnership con Iren conferma il percorso di crescita che abbiamo compiuto in questi anni, che ci ha consentito di posizionarci come uno dei principali operatori di Embedded Finance in Italia e in Europa. I sistemi di pagamento sono ormai un aspetto che è entrato a far parte della vita di tutti i giorni e sviluppare nuovi metodi e soluzioni innovative ci dà la possibilità di integrarli con altri servizi e prodotti di altri settori come, nel caso di Iren, il mondo dell’energy. Non si tratta più solo di gestire transazioni, ma di creare un’esperienza utente che semplifichi il pagamento, punto di contatto per il cliente finale. Per farlo, collaboriamo con aziende di diversi settori che offrono servizi al cliente finale, aiutandole a semplificare e ottimizzare i processi di pagamento e integrare nuove soluzioni”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
10
22/07/2024
Borse: in calo i mercati asiatici, tra incertezze politiche e strascichi del blocco telema...
22/07/2024
CGIA: anche nel 2024 Lombardia, Emilia Romagna e Veneto saranno il motore del paese
22/07/2024
HYPE e Wopta Assicurazioni lanciano la prima e innovativa copertura assicurativa dedicata ...
22/07/2024
Sondaggio nazionale Moneyfarm: 4 italiani su 5 non sanno come funziona un’obbligazione
22/07/2024
Oppent: ordini per oltre 200 mobilie robot dagli Stati Uniti
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
Trovati 77 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli