• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Iren: approvato il Bilancio 2021 e la proposta di dividendo pari a 0,105 euro p.a. Luca Dal Fabbro nominato nuovo presidente

- di: Daniele Minuti
 
Iren: approvato il Bilancio 2021 e la proposta di dividendo pari a 0,105 euro p.a. Luca Dal Fabbro nominato nuovo presidente
L’assemblea ordinaria degli Azionisti di Iren ha ufficialmente approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021, comunicando la Relazione sulla gestione e la proposta di destinazione dell’utile di esercizio (218.850.794,04 euro) con il 5% a riserva legale, la quota di 136.597.794,59 a dividendo degli Azionisti, valore 0,105 per azione. La data di pagamento sarà il 20 luglio 2022, con stacco cedola il 18 luglio 2022 e record date 19 luglio 2022.

L'assemblea degli azionisti di Iren approva il Bilancio 2021

Luca Dal Fabbro è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Iren per il triennio 2022-2024: "Entrare a far parte del Gruppo Iren" - ha detto il neo presidente -  "per me motivo di onore. Iren riveste e rivestirà un ruolo sempre più strategico per lo sviluppo economico dei suoi territori, per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione e l'uso sostenibile di risorse preziose come acqua ed energia. Partendo dal legame che Iren ha con i propri territori di riferimento e dal valore unico che questa relazione genera, metterò a servizio dell’azienda le mie esperienze pregresse per contribuire a rendere il Gruppo leader nella economia circolare e nella transizione energetica. Il mio primo impegno sarà quello di conoscere e approfondire l’ampio patrimonio di professionalità, competenze e storie delle persone che ne fanno parte: un capitale umano inestimabile e ricco di diversità. I fattori abilitanti per realizzare la visione tracciata per i prossimi anni saranno il lavoro di squadra, non solo tra le persone che lavorano per noi e con noi ma anche con i territori di riferimento, lo sviluppo delle competenze e delle sinergie, l’innovazione e la collaborazione con le Istituzioni per iniziative sistemiche come il PNRR. L'obiettivo finale è creare sempre più valore per tutti i nostri stakeholder e azionisti".

I risultati di Iren sono stati molto positivi: i ricavi al 31 dicembre 2021 si attestano a 4.955,9 (+33% su base annuale), l'EBITDA ammonta a 1.015,8 milioni di euro (+9,6%) mentre l'EBIT è a 454,1 milioni di euro (+9,3%). L'Utile netto di Gruppo raggiunge quota 303,1 milioni di euro, salendo di 26,7 punti percentuali su base annuale, mentre l'Indebitamento finanziario netto è pari a 2.906 milioni di euro, scendendo di 42 milioni di euro su base annuale. Gli investimenti lordi nel periodo analizzato sono di 955 milioni di euro, in crescita di 4,7 punti percentuali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/01/2026
Ritenuta d’acconto 2026: stretta sulle provvigioni, ecco chi paga
Dal 1° marzo 2026 cambiano le regole sulla ritenuta d’acconto delle provvigioni: dentro ag...
13/01/2026
F24, stop compensazioni solo sopra 50mila: cosa cambia nel 2026
La manovra 2026 dimezza a 50.000 euro la soglia che blocca la compensazione in F24 con ruo...
13/01/2026
Genova, via libera al tunnel sotto il mare: la gara è pronta a partire
Genova dà il via al primo tunnel stradale sottomarino d’Italia: progetto esecutivo approva...
13/01/2026
Borse europee in pausa dai massimi: Milano giù, energia sprint
Europa senza direzione dopo i dati Usa sull’inflazione: Milano -0,45% con Saipem in volata...
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
13/01/2026
Farmaceutica italiana sprint: export +33,7% e Usa primo partner nel 2025
La farmaceutica corre e si prende la scena dell’economia italiana: non solo tiene, ma cres...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia