• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Investindustrial: Global Sound Technologies Partecipations investe in RCF Group

- di: Redazione
 
Investindustrial: Global Sound Technologies Partecipations investe in RCF Group

Global Sound Technologies Participations (il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dal fondo Investindustrial VIII SCSp), ha finalizzato un accordo per investire in RCF Group, leader italiano nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l'audio professionale su scala globale.

Investindustrial: Global Sound Technologies Partecipations investe in RCF Group

Una collaborazione che permetterà a Investindustrial, alle famiglie azioniste e al management di spingere la crescita estera di RCF, con focus sull'espansione in Medio Oriente, Asia e America. 

Mediobanca e UBS Europe SE sono stati advisors finanziari rispettivamente delle famiglie azioniste e di Investindustrial. Lo studio legale Chiomenti è stato consulente legale dell'operazione. L’operazione sarà finanziata da un consorzio di quattro banche composto da Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, BPER Banca e Crédit Agricole Italia (banca agente).

Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial (nella foto), ha detto: “Investindustrial continua ad essere il partner di riferimento per le famiglie di imprenditori che intendono portare le proprie aziende ad un nuovo livello di sviluppo su scala globale. Il Gruppo RCF è una realtà italiana d’eccellenza nel mondo dell’audio professionale con una forte crescita ed una grande tradizione di qualità, innovazione ed attenzione alla sostenibilità. Siamo entusiasti di poter lavorare insieme all’Amministratore Delegato Arturo Vicari, al Presidente Alfredo Macchiaverna e a tutto il management team e alle famiglie azioniste, su un progetto di crescita condiviso che mira a rafforzare la presenza di RCF nei mercati già presidiati, sviluppare nuove aree, specialmente in Asia, e consolidare il suo posizionamento anche attraverso una crescita per linee esterne. Il lungo track record di investimenti di successo in imprese familiari, l’approccio industriale e l’infrastruttura globale di Investindustrial sono i fattori distintivi che hanno reso possibile questa partnership con gli azionisti di RCF. Insieme condividiamo la stessa visione: portare RCF Group ad una posizione di leadership globale nel mercato dell’audio professionale.”

Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lavorare con uno dei maggiori imprenditori attualmente sul mercato. Abbiamo scelto di operare con un’azienda che condivide con noi non solo il desiderio dell’eccellenza e del successo dei prodotti ma anche e soprattutto l’assoluta trasparenza del modo di fare business che appartiene da sempre alle nostre famiglie”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720