• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Hera-Ascopiave: operativa da ottobre la fusione di Asco TLC in Acantho

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Hera-Ascopiave: operativa da ottobre la fusione di Asco TLC in Acantho

Il Presidente di Asco TLC, Alessandro Aiello, e il Presidente di Acantho, Roberto Vancini, hanno firmato l’atto di fusione per incorporazione di Asco TLC in Acantho, che dal 1° ottobre subentrerà nella gestione dei servizi di telefonia e di data center. Una fusione che segue l'acquisizione del 92% di Asco TLC da parte di Acantho, controllata dal Gruppo Hera, e Ascopiave, risalente allo scorso 14 marzo.

Gruppo Hera-Ascopiave: operativa da ottobre la fusione di Asco TLC in Acantho

La nota specifica che a seguito dell'operazione, i soci di Acantho deterranno le seguenti quote: Hera S.p.A. 70,16%, Con.AMI 16,84%, Ascopiave 11,35% Provincia di Treviso 1,65%.

Un passo strategico importante per Hera e Ascopiave e il loro processo di evoluzione del portafoglio di attività nel settore ICT, oltre che per Acantho, che potrà realizzare sinergie operative e commerciali, fornendo ai clienti soluzioni efficienti, innovative e competitive per costi e sostenibilità

Incorporando gli asset infrastrutturali e delle competenze all'avanguardia di Asco TLC in Acantho, si mira ad ampliare i servizi nel settore delle tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni, aumentando contestualmente le attività commerciali, soprattutto nella zona ad alta densità industriale in cui l'azienda già opera attraverso altre linee di business.

In particolare, la fusione contribuirà a migliorare i rapporti di fornitura con i cittadini e le aziende dei territori serviti, consentendo ad Acantho di offrire proposte commerciali all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. Queste proposte saranno integrate e flessibili per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e degli stakeholder, compresi servizi di connettività, telefonia e data center ad alte prestazioni e affidabilità.

Alessandro Aiello, Direttore Generale di Acantho, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il completamento dell’operazione di fusione per incorporazione di Asco TLC in Acantho. Questo segna un passo significativo nella nostra crescita e sviluppo strategico. La fusione ci permette di unire le nostre risorse, competenze e talenti per offrire soluzioni ancora più innovative ai nostri clienti e creare valore aggiunto per i nostri azionisti. Siamo fiduciosi che questa unione ci posizionerà in modo forte e competitivo nei mercati in cui operiamo, e siamo entusiasti di lavorare insieme per affrontare nuove sfide e costruire un futuro di successo”.

Nicola Cecconato, Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ascopiave, ha aggiunto: “L’operazione che abbiamo concluso oggi consentirà di cogliere nel modo più efficace le potenziali sinergie industriali derivanti dall’integrazione delle realtà aziendali coinvolte, in un contesto di mercato sempre più competitivo che richiede un continuo miglioramento delle proposte commerciali per gli Enti, le imprese e gli utenti del territorio".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
Trovati 88 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720