• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Hera: il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano dice addio dopo oltre 20 anni

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Hera: il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano dice addio dopo oltre 20 anni
Il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, lascia la guida dell'azienda dopo oltre 20 anni di servizio: il manager infatti non continuerà dopo la fine del suo mandato, la cui scadenza è fissata per il 27 aprile 2023, giorno in cui è convocata l’Assemblea dei Soci.

Gruppo Hera: il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano dice addio dopo oltre 20 anni

Presidente dal novembre 2002, Tomaso Tommasi di Vignano ha guidato il Gruppo lungo un percorso di crescita e successi che l'ha portato a diventare una delle più importanti multiutility del nostro Paese (coronato con l'ingresso nel 2019 nel FTSE MIB e l'anno successivo nel Dow Jones Sustainability Index).

Il Presidente ha così commentato la decisione: "Sono orgoglioso per aver contribuito alla storia del Gruppo Hera e, insieme a un management di alto livello, di aver coniugato crescita aziendale e sviluppo sostenibile in una formula unica nel panorama nazionale. Abbiamo realizzato un modello innovativo e anticipatore dei tempi, con l’obiettivo di creare crescente valore per i nostri stakeholder e rendere i territori in cui operiamo sempre più competitivi. Faccio pertanto il mio migliore in bocca al lupo a Cristian Fabbri in vista del prossimo importante incarico che andrà a ricoprire dopo l’Assemblea del 27 aprile. Si tratta di un riconoscimento per il grande lavoro che, già dal 2006, svolge all’interno del Gruppo Hera e sono certo che continuerà a contribuire allo sviluppo dell’azienda e saprà trasformare anche le sfide future in opportunità".

Il Comitato di sindacato dei soci pubblici ha preso atto della decisione del Presidente, indicando per il suo ruolo l'attuale Direttore Centrale Mercato di Hera e Amministratore Delegato della controllata Hera Comm Cristian Fabbri. La nota ufficiale saluta il Presidente: "A Tomaso Tommasi di Vignano va la nostra profonda gratitudine per aver accettato dal 2002 di guidare l’azienda, svilupparla e consolidarla fino a renderla una multiutility tra le più importanti del panorama nazionale, pur mantenendo forte il radicamento territoriale del Gruppo. Come dimostrano i rilevanti e significativi risultati raggiunti in questi vent’anni, aver riposto in lui per così lungo tempo la nostra fiducia è stata una scelta giusta. Consideriamo particolarmente importante per i nostri territori il valore generato dall’azienda in termini di investimenti, innovazione, occupazione, sviluppo imprenditoriale e culturale. Coniugare crescita aziendale e sviluppo sostenibile, creando sempre più valore da condividere con gli stakeholder e contribuendo a migliorare la qualità della vita nei territori dove il Gruppo opera, è il modello vincente realizzato da Tommasi che continueremo a seguire nel tempo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
15/01/2026
Deficit USA 2025 scende ai minimi da 3 anni: effetto-dazi, e i rischi
Il deficit degli Stati Uniti scende nel 2025 a 1.670 miliardi grazie al boom dei dazi (264...
15/01/2026
Caro-carrello, perché il cibo continua a costare di più in Europa
Nel 2025 l’inflazione del cibo nell’Eurozona è al 2,9%. Pochi prodotti come caffè, cacao e...
15/01/2026
ISEE 2026, stretta anti-furbetti e scudo sulla prima casa
Dal 2026 l’ISEE cambia volto: controlli incrociati su residenze e nuclei, verifica di beni...
15/01/2026
Cartelle esattoriali, la Cassazione le smonta con una parola
Se dalla cartella non è chiaro cosa si paga, può essere nulla. La Cassazione (ord. 398/202...
15/01/2026
Isee 2026, stop alle domande a rischio: cosa cambia davvero
INPS sospende temporaneamente le richieste che risulterebbero respinte con l’Isee “vecchio...
15/01/2026
BPM, resa dei conti su governance: statuto, francesi e potere nel CdA
Banco BPM accelera sul riassetto: statuto, lista del CdA e spazio alle minoranze. Sullo sf...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia