• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gismondi 1754: vendite del primo trimestre 2023 in crescita del 18%

- di: Daniele Minuti
 
Gismondi 1754: vendite del primo trimestre 2023 in crescita del 18%
Gismondi 1754 ha comunicato i risultati consolidati gestionali delle vendite del primo trimestre 2023: nel periodo analizzato, l'azienda ha registrato ricavi dalle vendite per 4,15 milioni di euro, un dato in aumento di 18 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, crescita spinta principalmente dal canale wholesale europeo che vede vendite per 1,697 milioni di euro, miglioramento del 108% rispetto al primo trimestre del 2022 (con buoni risultati del segmento Special Sales, in salita del 29% con ricavi a 1,211 milioni di euro.

Gismondi 1754: vendite del primo trimestre 2023 in crescita del 18%

Per quanto riguarda la divisione per aree geografiche, rimane predominante l'incidenza del fatturato dei ricavi provenienti dalla zona europea (53%), con rafforzamento del mercato nostrano (44%). Sale l'incidenza del mercato statunitense, il 29% dei ricavi nel primo trimestre, con gli altri Paesi che complessivamente incidono per il 28%. Passando invece alla divisione per canali di vendita, brillano i canali wholesale e Special Sales, rispettivamente con una quota del 52% e del 29% dei ricavi, in lieve aumento rispetto al primo trimestre del 2022, mentre scende leggermente l'incidenza del canale franchising e del canale retail (rispettivamente 7% e 11%).

Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754 (nella foto), ha dichiarato: "I primi tre mesi del 2023 confermano la validità della strategia impostata già nel corso del 2022 e rafforzata con gli accordi commerciali di inizio 2023 e l’avvio di una politica di crescita anche per linee esterne. Grazie alla recente acquisizione del brand Vendorafa, all’apertura dei canali mediorientali, più il potenziamento del mercato americano, abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere e da cui ottenere soddisfazioni anche nei mesi a venire. Per noi questa crescita costante rappresenta anche il risultato degli apprezzamenti che riceviamo dai nostri clienti che riconoscono la qualità e l’unicità dei nostri gioielli in tutto il mondo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720