• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali lancia “Scegli col cuore per chi ami”: proteggere il futuro dei propri cari con una soluzione assicurativa all’avanguardia

- di: Redazione
 
Generali lancia “Scegli col cuore per chi ami”: proteggere il futuro dei propri cari con una soluzione assicurativa all’avanguardia

Generali lancia “Scegli col cuore per chi ami”, la nuova soluzione assicurativa all’avanguardia per proteggere il futuro dei propri cari, anche al di fuori dell’asse ereditario, mettendo a disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale, e offrendo con il servizio “W Benessere”, con possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.

Generali lancia “Scegli col cuore per chi ami”

Un impegno importante che amplia l’offerta Protection, uno dei pilastri del Piano strategico del Gruppo Generali, che come noto è l’assicuratore più importante in Italia con 29 miliardi di euro di premi totali e una rete capillare di 40mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance, con 15mila dipendenti, e 120 miliardi di euro di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola 1851, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot).

Oggi in Italia il 40% delle persone dichiara di avere bisogno di una maggiore protezione in ambito salute, unitamente a garanzie di prevenzione e monitoraggio, mentre il 63% ritiene che i servizi che accompagnano il percorso di cura del paziente debbano essere parte integrante della soluzione assicurativa. Inoltre il 56% di famiglie con più componenti è monoreddito. A questo scenario, Generali risponde con la nuova soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte, nata per assicurare ai propri cari il futuro che si desidera per loro, aiutandoli a realizzare desideri e progetti di vita proteggendo il patrimonio più grande, gli affetti.

Le dichiarazioni

“Come Partner di Vita in ogni momento rilevante – affermano Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, e Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia - progettiamo soluzioni assicurative per comprendere i bisogni delle persone e proteggere al meglio i nostri clienti. ‘Scegli col cuore per chi ami’ va oltre la normale soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte perché offre servizi a tutela della salute, per prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi. Con questa nuova soluzione confermiamo l’importanza della protezione della vita nella nostra strategia e nel nostro modello di business, nonché il percorso di miglioramento continuo dell’esperienza cliente anche grazie agli strumenti digitali”. 

Cosa prevede la nuova soluzione assicurativa

Con “Scegli col Cuore per chi ami” è possibile:

  • Scegliere l’importo del capitale da garantire ai propri cari e la durata della copertura, oltre che scegliere e modificare in qualsiasi momento i beneficiari
  • Usufruire di una serie di vantaggi quali:

flessibilità, per scegliere chi tutelare anche al di fuori dell’asse ereditario, come un amico o un’associazione

risparmio fiscale, per detrarre dall’Irpef i premi versati anno dopo anno nei limiti di legge;

imposta free, il capitale liquidato al beneficiario (persona fisica) è esente dall’imposta di successione e dall’Irpef

 integrità del capitale, grazie a impignorabilità e insequestrabilità della soluzione

- Scegliere tra due garanzie aggiuntive che offrono un capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento imprevisto:

Tutela Salute (Dread Disease), in caso di grave malattia. Consente di ricevere un capitale aggiuntivo a partire da 10mila fino a 40mila euro

Tutela Plus, nel caso di premorienza improvvisa a seguito di infortunio. Consente di ricevere un capitale extra da un minimo di 5mila fino a 250mila euro. Il capitale extra raddoppia nel caso di un incidente stradale

Nel pacchetto è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla propria salute

Con “Scegli col cuore per chi ami” è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla propria salute, che permette di effettuare con continuità tutti i check up per mantenersi in salute e fare prevenzione. Si può accedere in ogni momento, tramite www.generali.it o App MyGenerali, a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia; inoltre, vi è la possibilità di richiedere supporto alla prenotazione di visite specialistiche ed esami.

Attraverso il programma Più Generali dedicato ai clienti Generali in Italia, è possibile usufruire della garanzia aggiuntiva Tutela Plus a una tariffa agevolata, mentre con Tutela Family Care si può aggiungere una copertura che protegge i propri cari da un evento accidentale che dovesse coinvolgere due o più familiari conviventi.

On air la campagna di comunicazione integrata dedicata a “Scegli col cuore per chi ami”

È on air la campagna di comunicazione integrata dedicata alla nuova soluzione Generali. Lo storytelling slice of life racconta con tono caldo e coinvolgente l'unicità delle relazioni vissute con i propri affetti, sottolineando il desiderio di tenerli al sicuro, qualunque cosa accada. La creatività, a cura dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU CREATIVE), è stata declinata oltre che su tv tradizionali e connesse, anche su digital, radio, stampa e cinema, grazie alla pianificazione media di dentsu X.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
Pagina
17
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
Trovati 115 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia