Generali Country Italia: Riccardo Acquaviva al timone della Comunicazione

- di: Redazione
 
Ennesimo riconoscimento professionale per Riccardo Acquaviva, chiamato ad assumere la responsabilità della Comunicazione di Generali Country Italia. Acquaviva, sino ad oggi, era in Cattolica Assicurazioni, come Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali.

Riccardo Acquaviva a capo della Comunicazione di Generali Country Italia

49 anni, giornalista professionista dal 2001, Acquaviva ha una lunga esperienza nel settore della comunicazione, avendo lavorato in Finmeccanica, Enel e Telecom Italia ed avendo lavorato per giornali (Sole 24Ore, Il Tempo, Liberal) e agenzie di stampa (Ansa, Adnkronos).

Il suo esordio come comunicatore risale al 2001, in H3G. Due anni dopo entra nell'ufficio stampa di Finmeccanica, dove ha ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità: prima addetto stampa, poi, nel giro di dieci anni, responsabile delle Relazioni Esterne di Ansaldo Sts, quindi a capo della Comunicazione di Alenia Aeronautica e infine Responsabile dei Media Internazionali per la Capogruppo.

Nel 2012 il suo ingresso in Enel, come responsabile della Comunicazione finanziaria, quindi (nel 2018) passa a Tim come capo ufficio stampa. Nel 2020 è in Cattolica Assicurazioni, guidando l'intero settore della comunicazione del gruppo assicurativo.
Come precisato da una nota di Generali, Acquaviva risponderà alla nuova struttura di Gianluca Perin, attualmente Chief HR & Organization Officer di Generali Country Italia, che sale diventando Country General Manager, mentre Massimo Monacelli, attualmente Chief Property & Casualty Officer di Generali Country Italia, cresce con la nomina a General Manager di Generali Italia.

La nomina di Acquaviva si inserisce nella nuova struttura organizzativa, deliberata dalla Compagnia guidata dal nuovo Country Manager e CEO Giancarlo Fancel, definita con l’obiettivo di realizzare le priorità del Piano strategico Lifetime Partner 24 Driving Growth e affrontare al meglio le sfide del contesto macroeconomico.
Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
14/06/2024
Estate 2024: la stagione entra nel clou con la chiusura delle scuole, ma ad attendere gli ...
14/06/2024
Federalberghi: a giugno oltre 15 milioni di italiani in viaggio, giro d’affari di 10 milia...
14/06/2024
Mezziforti, pubblicate Linee guida di ANIA e Anima Sicurezza per la prevenzione del rischi...
13/06/2024
Luiss: Paolo Boccardelli nominato nuovo Rettore
13/06/2024
FERPI al tavolo degli Stati Generali degli Uffici Stampa e della Comunicazione del Lazio
13/06/2024
In autunno, al Palazzo dei Congressi di Roma, l’appuntamento con la Borsa del Matrimonio i...
Trovati 18 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli