Finlogic chiude il 2022 con i Ricavi gestionali consolidati pari a 69,7 mln di euro (+36% vs dicembre 2021)

- di: Barbara Leone
 
Numeri in crescita per Finlogic, azienda attiva dal 2003 nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti. La società ha infatti comunicato che al 31 dicembre 2022 i ricavi consolidati1si attestano a circa 69,7 milioni di Euro e registrano un incremento di 18,5 milioni di Euro, pari al +36%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (51,2 milioni di Euro). Da rilevare che il dato al 31 dicembre 2022 consolida i ricavi delle due società acquisite a giugno 2022 che in totale ammontano a circa 7,1 milioni di Euro.

Finlogic: nel 2022 Ricavi gestionali consolidati pari a 69,7 mln

Senza le due acquisizioni la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 22%. Continua il trend rialzista dei ricavi della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che segna un significativo +28% rispetto al 2021 nonostante le difficoltà rilevata nel 2° e 3° trimestre legate alla scarsa disponibilità di materie prime e alla dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette. In forte crescita anche la divisione “Prodotti Tecnologici” che segue il trend positivo delle etichette registrando +44%, influenzata dall’ingresso di Alfacod che è specializzata nella commercializzazione di prodotti tecnologici. La divisione “Servizi ed assistenza” composta dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software registra infine, un’importante crescita del 127%.

“I risultati sono stati soddisfacenti nonostante il contesto macro economico complicato ed incerto - ha commentato Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic -. Con l’ingresso di Alfacod Srl e Ase Srl il Gruppo ha acquisito nuove competenze e specializzazioni, ci candidiamo a diventare leader indiscusso del settore dell’etichettatura e della tracciabilità migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling”.

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia Rfid (Radio frequency identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, Piemonte e Toscana, impiega circa 270 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
12
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
Trovati 90 record
Pagina
12