Nuova FIAT 500 è l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021

- di: Daniele Minuti
 
Quello delle vetture elettriche è un mercato in continua crescita, sia per gli sforzi delle aziende (sempre più convinte a spingere sul settore della mobilità sostenibile) che per i vantaggi che munirsi di un mezzo di spostamento con alimentazione alternativa ha sull'ambiente. E nell'anno appena concluso, Nuova FIAT 500 si è dimostrata l'auto elettrica più amata dagli italiani.

Nuova FIAT 500 è l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021

Nel 2021 infatti, il volume di vendita delle vetture con questo tipo di alimentazione è raddoppiato superando le 67.000 unità, con la Nuova FIAT 500 che è stata acquistata 10.753 volte, con una quota del 16% del mercato delle "Full electric".

Un dato importante che conferma l'enorme impatto avuto dal modello, premiato solamente pochi mesi fa dai soci dell'Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive col titolo di AUTO EUROPA 2022 e ottenendo quindi il titolo di migliore auto prodotta e commercializzata nel Vecchio Continente.

Ma la sua crescita non si ferma qui: Nuova FIAT 500 era infatti presente al CES 2022 di Las Vegas (la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo e alle nuove tecnologie) durante la quale, nella sezione "electrification" del gruppo Stellantis, è stata esposta nelle due versioni versioni 3+1 e Nuova 500 (RED). Ennesima dimostrazione della rilevanza che in poco tempo il modello della casa automobilistica italiana ha avuto in un settore in forte espansione e che in Italia la vede come principale opzione per chi vuole acquistare un mezzo che non sia alimentato a carburanti tradizionali.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli