Federcontribuenti con Venetex per promozione e sviluppo dei circuiti di credito commerciale

- di: Barbara Leone
 
Nella foto, Marco Paccagnella, Presidente di Federcontribuenti

Nell’intento di dare ulteriore sostegno ai propri associati, Federcontribuenti  ha sottoscritto una convenzione con Venetex per l'avvio di un'attività di sviluppo della moneta complementare nel territorio veneto e che si estenderà a tutto il territorio nazionale con l'estensione a tutti i circuiti di credito commerciale.

Federcontribuenti con Venetex per promozione e sviluppo dei circuiti di credito commerciale

Gli associati  avranno quindi la possibilità di vendere e acquistare beni e servizi anche senza l’utilizzo di euro ma attraverso scambi reciproci in compensazione utilizzando la valuta digitale e complementare di Venetex, con indubbi vantaggi in termini di maggiore liquidità e  disponendo di credito in via immediata con abbattimento degli oneri finanziari (interessi zero). “Per l’operatività e avvio dell’iniziativa - sottolinea Federcontribuenti -  è disponibile a favore della nostra associazione è previsto un plafond da accordare agli associati, estremamente significativo, che può arrivare a diversi milioni di potere d’acquisto, che verrà accordato alle Imprese che lo richiederanno, previa valutazione del loro merito fiduciario”.

La convenzione prevede che gli iscritti a Federcontribuenti godano di un trattamento di assoluto favore e di una scontistica sui costi di adesione al circuito. “Oggi più che mai - afferma Franco Contu, Amministratore delegato di Circuito Venetex Srl - il rilancio economico passa dalle PMI, che hanno bisogno di liquidità per investire e scommettere sul futuro. I modelli di economia collaborativa tra imprese, come Venetex, sono uno strumento di coesione sociale necessario per rispondere a questo bisogno”. Il circuito Venetex conta quasi 1000 aziende iscritte, e nel primo bimestre di quest'anno gli scambi sono cresciuti di un +30% rispetto allo stesso periodo del 2023. Circuito Venetex fa parte del Gruppo Sardex Spa, seconda realtà per importanza in Europa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
14/11/2024
Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%
14/11/2024
Verso il terzo polo bancario italiano: Bpm, Caltagirone ed eredi Del Vecchio acquistano da...
14/11/2024
Banca d’Italia: economia del Lazio nel primo semestre 2024 avanti piano
13/11/2024
Rai Way: ricavi a 206,5 milioni, utile netto a 70,5 milioni
13/11/2024
Febal Casa accelera l'espansione in Francia con Esprit Meuble 2024
13/11/2024
Forum nazionale Conftrasporto: "La logistica vale l’8,9% del Pil e ha perso 35.000 aziende...
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli