eVISO amplia la sua gamma di intelligenza artificiale coi primi test di ChatGPT

- di: Daniele Minuti
 
eVISO abbraccia con ancora più forza l'innovazione: la società digitale ha infatti comunicato di aver iniziato a testare nei suoi processi aziendali (specialmente di marketing e di controllo del codice) ChatGPT, uno dei sistemi di intelligenza artificiale tecnologicamente più avanzati e fondato sull'elaborazione del linguaggio naturale.

eVISO amplia la sua gamma di intelligenza artificiale con ChatGPT

Si tratta di un sistema che si aggiunge alla gamma di quelli proprietari già elaborati da eVISO e a quelli terzi, che vengono già ora usati in modo da automatizzare e ottimizzare molte fasi dei processi aziendali. Oltretutto, la nota ufficiale specifica che l'AI sarà utilizzata per il controllo delle parti di codice, con l'obiettivo di migliorare la qualità e l'efficienza delle attività che vengono svolte in azienda.

Marco Jorio, responsabile del dipartimento Marketing e Comunicazione, ha dichiarato: "ChatGPT è al momento utilizzato per testare l’accelerazione delle campagne pubblicitarie online e la creazione di copy efficaci su specifiche Business Unit aziendali come "Smartmele". Sempre sotto la supervisione umana si unisce ad altri sistemi basati sull’IA già utilizzati da tempo come Synteshia.io, che ci permette di realizzare contenuti formativi audio e video divulgativi interni o rivolti ai clienti utilizzando avatar creati dall’intelligenza artificiale e scalando rapidamente la capacità di creare contenuti di qualità".

Carlo Cigna, direttore del dipartimento Algo Intelligence, ha aggiunto: "I nostri sviluppatori stanno testando le potenzialità del sistema che consideriamo a servizio del professionista, per velocizzare ed espandere le attività. Ritengo che questo tipo di strumento non sia sostitutivo della persona ma che aiuti ad accelerare e controllare le performance dei codici, dando così un aiuto effettivo".

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO (nella foto), ha concluso: "L'adozione di ChatGPT rappresenta un ulteriore passo verso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia per migliorare la competitività e la crescita di eVISO, permettendo di raggiungere nuovi livelli di efficienza. L'utilizzo di questa tecnologia è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno dell'azienda per l'adozione di nuove tecnologie a e sarà sicuramente un fattore chiave per la crescita futura".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli