eVISO e Federesco: accordo per promuovere lo sviluppo delle comunità energetiche

- di: Redazione
 
eVISO e Federesco hanno comunicato di aver concluso un accordo strategico di partnership finalizzato alla promozione dello sviluppo delle comunità energetiche (già esistenti o future), la cultura dell'efficienza energetica, del risparmio e dell’uso di energia proveniente da fonti rinnovabili.

eVISO e Federesco: accordo per promuovere lo sviluppo delle comunità energetiche

La piattaforma di servizi AI di business intelligence e machine learning di eVISO è fattore fondamentale per Federesco, che l'ha scelta per le attività di acquisto e vendita di energia legate a diverse tipologie di comunità energetiche. L'associazione metterà invece a disposizione l'infrastruttura legale e di gestione delle comunità e promuoverà  presso i propri partner e contatti privilegiati le attività svolte da eVISO.

Una partnership che va a creare una piattaforma avanzata e unica nel suo genere nel campo italiano del consumo efficiente di energia, in modo da permettere a entrambe le realtà di affermarsi come leader nel settore.

 

Sergio Amorini, Business Development Director di eVISO, ha commentato: “Siamo entusiasti di unire le forze con un'organizzazione così autorevole come Federesco. La combinazione delle competenze legali e associative di Federesco con la nostra infrastruttura digitale avanzata e i servizi di power-tech ci posiziona in modo unico per guidare la crescita di un consumo intelligente di energia.  Siamo fermamente impegnati nella promozione di pratiche energetiche sostenibili e nell'offerta di soluzioni innovative per un futuro più verde e consapevole”.

 

Claudio Ferrari, Presidente di Federesco (nella foto), ha aggiunto"Siamo felici di iniziare questa collaborazione con una società come eVISO, che come Federesco vuole creare un percorso virtuoso per il nostro Paese. L'esperienza e le conoscenze reciproche saranno fondamentali per sviluppare il settore delle Comunità di Energia Rinnovabile (CER) e per stimolare in Italia la domanda di autoproduzione di energia verde come strumento utile ai fini di una corretta transizione ecologica ed energetica. I vantaggi saranno enormi e andranno a favore dell'ambiente, dei cittadini e dei processi di efficienza energetica".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli