ESPE ottimizza la gestione dell'attività di O&M conferendo il ramo d'azienda dedicato a Reflow

- di: Redazione
 
ESPE ha proceduto all’atto di conferimento notarile inerente al ramo d’azienda relativo all’attività di Operation & Maintenance in favore di Reflow, assumendone conseguentemente il controllo di diritto. Un'operazione che mira a ottimizzare i servizi offerti ai clienti in ambito O&M, con una gestione più efficiente e un livello di performance maggiore negli impianti.

ESPE: conferito il ramo d'azienda O&M dedicato a Reflow

Nello specifico, il ramo d’azienda conferito ha ad oggetto "le attività di service, ovvero lo svolgimento delle attività di manutenzione preventiva e ordinaria degli impianti fotovoltaici, con verifiche strumentali delle apparecchiature elettriche, pulizia di quadri e inverter, analisi dello stato dei pannelli fotovoltaici e delle strutture, manutenzione delle unità di condizionamento. Inoltre, comprende l’esecuzione di interventi di lavaggio dei moduli fotovoltaici, con il sistema ad osmosi inversa, e di gestione della vegetazione, come sfalcio dell’erba e annaffiatura piante. Vengono, infine, forniti servizi di monitoraggio dell’andamento degli impianti fotovoltaici, assicurando una supervisione quotidiana e continuativa delle prestazioni".

Il conferimento è stato effettuato per l’importo di 50.000 euro, di cui 20.304 a titolo di capitale e 29.696 a titolo di sovrapprezzo. Il capitale sociale di Reflow, a seguito dell’Operazione, ammonta pertanto a Euro 30.304, di cui ESPE detiene una quota pari al 67%. La restante parte del capitale sociale è detenuta dai soci fondatori di Reflow, rispettivamente da Pietro Fabris (nuovo AD) con l’8% e da HPRO S.r.l. con il 25%, società riconducibile per il 50% a Enrico Savegnago e per il 50% a Ivan Fabris.

Enrico MeneghettiPresidente e Amministratore Delegato di ESPE e neo Presidente di Reflow (nella foto), ha commentato: “La collaborazione con Reflow, un partner con cui abbiamo già una solida base di fiducia, non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma ci consente anche di capitalizzare l’esperienza di un team di imprenditori di alto profilo. Guardiamo con fiducia al futuro, sicuri che questa operazione ci posizionerà ancora meglio nel mercato per affrontare le sfide e cogliere le opportunità di un settore in rapida evoluzione come il nostro”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 65 record
Pagina
11
25/06/2024
Italia e Argentina: incontro in Camera di commercio per consolidare le relazioni economich...
25/06/2024
Industria Nautica italiana: impatto da oltre 27 miliardi all'anno
25/06/2024
Faba vince il premio Cherry Excellence promosso da Cherry Bank
25/06/2024
Vision Group: operazione management buyout finanziata da Intermediate Capital Group
25/06/2024
Internet advertising, crescita vertiginosa: previsti 5,4 miliardi nel 2024
Trovati 65 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli