La flotta Itabus viaggia col biocarburante HVOlution di Enilive

- di: Redazione
 

Nuovo accordo fra Eni e Itabus: la flotta di 100 mezzi dedicati al trasporto passeggeri della società viaggerà interamente grazie al biocarburante diesel HVOlution di Enilive.

La flotta Itabus viaggia col biocarburante HVOlution di Enilive

Il biocarburante diesel di Enilive al 100% da materie prime rinnovabili, permetterà ai mezzi di Itabus di viaggiare in maniera ancora più green, seguendo la visione della società che fa della sostenibilità uno dei pilastri del proprio progetto.

Giovanni Maffei, Head of Commercial and Marketing di Enilive, ha dichiarato: “La decarbonizzazione del trasporto su strada, in particolare dei mezzi adibiti ai passeggeri, è una sfida importante per la transizione ecologica. Siamo orgogliosi che Itabus, un operatore importante per la mobilità delle persone nel nostro Paese, abbia scelto di affrontarla insieme a Enilive utilizzando HVOlution. Tenuto conto dell’intera filiera del prodotto, che comprende principalmente l’utilizzo di rifiuti e scarti in un’ottica di economia circolare, questo biocarburante diesel contribuisce alla riduzione delle emissioni rispetto al prodotto fossile di riferimento e non richiede modifiche alle infrastrutture”.

Francesco Fiore, Amministratore delegato di Itabus, ha detto: “Abbiamo una flotta di autobus all’avanguardia sotto ogni punto di vista e la sostenibilità è da sempre al centro della nostra strategia. La partnership con Enilive prosegue perché abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa visione di intenti. Lavoriamo costantemente per adottare soluzioni che possano contribuire alla riduzione delle emissioni e l’impatto ambientale. Il bus rappresenta uno dei mezzi di viaggio condiviso maggiormente utilizzato e stiamo implementando le soluzioni intermodali con il treno per connettere gli hub strategici del Paese e garantire un efficiente servizio di mobilità ai cittadini".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
19/11/2024
Riciclo alluminio: l'Italia è prima in Europa, ma la concorrenza sleale pesa
19/11/2024
Spreco alimentare, il 10% del cibo buttato via per colpa delle etichette
18/11/2024
Gruppo Iren sarà presente main partner alla 41esima Assemblea ANCI
18/11/2024
Edison Next e Intesa Sanpaolo insieme per promuovere la decarbonizzazione delle aziende
15/11/2024
Ansaldo nucleare: collaborazione strategica per la sicurezza energetica e la transizione e...
15/11/2024
Snam: l'UNEP conferma il Gold Standard a Snam col punteggio massimo
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli