Edison Next e Intesa Sanpaolo insieme per promuovere la decarbonizzazione delle aziende

- di: Redazione
 
Edison Next e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo con cui mirano a promuovere la decarbonizzazione delle imprese italiane, favorendo l'uso delle energie rinnovabili: le due realtà uniranno le rispettive competenze per sostenere le aziende nel raggiungimento di target strategici della missione fissata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedicata alla Rivoluzione green e alla transizione ecologica.

Edison Next e Intesa Sanpaolo insieme per promuovere la decarbonizzazione delle aziende

Edison Next e Intesa Sanpaolo sosterranno quindi aziende nei proprio ambiti di competenza, proponendo loro soluzioni per la decarbonizzazione e opportunità da cogliere.

Richard Zatta, Responsabile Global Corporate della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Come Gruppo Intesa Sanpaolo, siamo da tempo in prima linea nella sfida di accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni per il raggiungimento degli obiettivi climatici globali. Questa collaborazione permette di unire le nostre competenze e la nostra lunga esperienza nel campo della finanza sostenibile con la specializzazione di Edison Next nell’ambito della transizione energetica in modo da accompagnare il tessuto imprenditoriale italiano verso percorsi concreti di sviluppo sostenibile”.

Giovanni Brianza, CEO di Edison Next (nella foto), ha commentato: “Collaborare con un partner come Intesa Sanpaolo ci consente di mettere a sistema le rispettive competenze di eccellenza per accompagnare al meglio le aziende nel loro percorso di transizione energetica. Edison Next offre la propria expertise e la propria piattaforma di tecnologie e servizi per affiancare chi fa impresa con l’obiettivo di migliorarne la sostenibilità ambientale e sostenerne la competitività. La creazione di partnership di valore è un elemento fondamentale per mettere a terra uno sviluppo economico più sostenibile e responsabile”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
23/12/2024
Generali si conferma protagonista nel campo della sostenibilità, ottenendo per il terzo an...
23/12/2024
Ammonta a 200 milioni di euro il finanziamento che la Banca europea per gli investimenti h...
20/12/2024
Terna: a novembre, il fabbisogno elettrico italiano ha toccato 25,1 miliardi di kWh, riman...
20/12/2024
KfW ha formalizzato a Rabat un accordo di finanziamento da 100 milioni destinato al Progra...
Trovati 4 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli