Analisi ambientale: Eni Rewind acquisisce il 30% del capitale di LabAnalysis Environmental Science

- di: Daniele Minuti
 

Eni Rewind ha annunciato l'acquisizione del 30% del capitale sociale di LabAnalysis Environmental Science: un'unione che porterà la società ambientale di Eni e quella leader di mercato in Italia nel settore del testing ambientale ad ampliare l'offerta integrata di soluzioni per la gestione sostenibile delle risorse ambientali, promuovendo contestualmente innovazione e salvaguardia di ambiente e salute.

Eni Rewind acquisisce il 30% del capitale di LabAnalysis Environmental Science

L'alleanza strategica andrà a sfruttare le tecnologie e le metodologie innovative che entrambe le società possono fornire, in modo da mettere a disposizione soluzioni adatte alle nuove sfide ambientali nell'ambito di analisi legate alla qualità di acqua, terreni, aria, rifiuti ed emissioni gassose, sonore o elettromagnetiche.
La nota ufficiale chiarisce che a guidare L
abAnalysis Environmental Science anche dopo l'operazione, sarà la famiglia Maggi.

Paolo Grossi, Amministratore Delegato di Eni Rewind (nella foto), ha commentato: "La partnership con LabAnalysis Environmental Science ci consentirà di sviluppare ulteriormente le competenze di analisi su tutte le matrici ambientali, contribuendo a rafforzare e rendere distintiva l’offerta integrata di servizi di bonifica e di gestione dei rifiuti sia per i fabbisogni Eni che per i nostri clienti in Italia e all’estero. L’accuratezza e la tempestività con cui si determinano le caratteristiche delle matrici ambientali e dei rifiuti sono il presupposto essenziale per indirizzare efficacemente le soluzioni di trattamento, decontaminazione e recupero ambientale.  Con questa consapevolezza e l’ambizione comune di miglioramento continuo, sono convinto che la partnership con LabAnalysis Environmental Science genererà valore per tutti gli stakeholder".

Stefano Maggi, Amministratore Delegato di LabAnalysis Environmental Science, ha aggiunto: "Questa partnership consolida un rapporto pluriennale di collaborazione con Eni e permette alla nostra azienda di continuare a investire sulle tecnologie e metodologie avanzate per supportare la crescita sostenibile dei nostri clienti. Con il contributo di Eni Rewind potremo offrire un servizio integrato e completo per valorizzare i processi di economia circolare. Inoltre, questa alleanza ci permette di guardare oltre confine, per portare l’esperienza di due aziende italiane ed essere protagoniste di progetti internazionali. Sono sicuro che, con l’unione di tutte le forze, porteremo a termine con successo gli ambiziosi piani previsti".

Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
1
03/07/2024
NextSTEP: investimenti da oltre un milione nel settore CleanTech
03/07/2024
Open Fiber, Report di Sostenibilità: tutela territorio e capitale umano tra i pilastri
03/07/2024
Cellularline pubblica la nuova edizione del report ESG
02/07/2024
Messina (Assarmatori): "Il carburante su cui puntare è il GNL"
02/07/2024
Redelfi sponsorizza “Elettra” al Monaco Energy Boat Challenge 2024
02/07/2024
Edison: realizzati 7 nuovi impianti fotovoltaici in Piemonte
Trovati 17 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli