Enfinity Global e Nova Aeg: corporate PPA per 7,8 MW di energia fotovoltaica da un impianto in Emilia Romagna

- di: Redazione
 

Enfinity Global e Nova Aeg hanno ufficializzato la firma di un Power Purchase Agreement per 7,8 MW di energia fotovoltaica, prodotta da un impianto di Enfinity attualmente in costruzione in Emilia Romagna.

 

Enfinity Global e Nova Aeg: corporate PPA per 7,8 MW di energia fotovoltaica

 

Un accordo che permetterà ai clienti di Nova Coop di beneficiare di 12 GWh annue di energia pulita prodotta da Enfinity, evitando contestualmente l'emissione di oltre 4.500 tonnellate di anidride carbonica nell'atmosfera.

Si tratta del primo corporate PPA firmato da Enfinity Global nel nostro Paese, strumento che diventerà fondamentale nella strategia di commercializzazione energetica in Italia.
 

 

Alice CajaniDirector of Energy Commercialization di Enfinity Global, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo PPA, in quanto rappresenta un traguardo significativo per Enfinity Global e un ottimo esempio di come possiamo avvicinare l'energia pulita che generiamo in Italia all'economia reale. Apprezziamo la fiducia di Nova Aeg in questo accordo e speriamo che serva come base per rafforzare ulteriormente la nostra partnership in futuro”.

 

Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg, ha dichiarato: “Per Nova Aeg, la stipula di questo primo PPA a lungo termine rappresenta la volontà di essere concretamente protagonisti della transizione energetica. La struttura contrattuale dei PPA è fondamentale per far convergere le esigenze dei nostri clienti consumatori con la produzione da fonti rinnovabili. Infatti, i PPA, che si fondano sull’iniziativa privata, offrono ai clienti la stabilizzazione di una parte del loro costo di approvvigionamento energetico e una miglior gestione del rischio mercato, oltre a favorire investimenti in nuova capacità produttiva da fonti rinnovabili. Siamo entusiasti di avviare questa attività, per noi strategica, al fianco di un leader di settore quale Enfinity Global e di porre le basi per cogliere insieme nuove opportunità future”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
1
24/07/2024
ASI, siglato accordo con Regione Calabria per future applicazioni spaziali a tutela dell’a...
24/07/2024
Confagricoltura: assegnate a 75 comuni virtuosi le Spighe Verdi 2024
24/07/2024
SACE e Volkswagen: accordo per progetti legati alla mobilità sostenibile
23/07/2024
ClimateSeed: IA dimezza tempo e risorse per calcolo della carbon footprint
23/07/2024
Chef Express pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023
22/07/2024
Acciaio, WWF Italia: "Possibile abbattere emissioni di CO2 di circa il 70% al 2050"
Trovati 16 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli