• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Quanto conviene usare al meglio l’energia? I consigli di Enel nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

- di: Barbara Leone
 
Quanto conviene usare al meglio l’energia? I consigli di Enel nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi
Spegnere dieci minuti prima il forno, avviare gli elettrodomestici solo a pieno carico, una volta al giorno anziché due, senza dimenticare di lasciarli in stand-by o, anzi, contribuire alla produzione di energia elettrica in autonomia installando un pannello solare da balcone. Sono questi alcuni dei consigli che caratterizzano la nuova campagna lanciata da Enel firmata da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori italiani ad un uso consapevole e più efficiente dell’energia.

I consigli di Enel nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

La campagna, on air a partire da ieri, mette insieme tanti consigli pratici per risparmiare energia elettrica che rispondono a un quesito fondamentale in questo particolare momento storico: “Quanto conviene se?”. Piccoli grandi gesti per un diverso e più consapevole stile di vita e che aiutano ad alleggerire la bolletta dei consumi. “Con la campagna - commenta Cecilia Ferranti, Responsabile Comunicazione Italia Enel - vogliamo trasferire ai consumatori la vicinanza di Enel e il continuo supporto nel gestire i consumi domestici di energia, ancor di più in questo particolare momento storico. Abbiamo, quindi, quantificato in termini percentuali il risparmio medio annuo di consumi che si potrebbe ottenere se si seguono piccoli consigli pratici, come l’utilizzo efficiente degli elettrodomestici in casa o molto semplicemente si decide di diventare produttori di energia con un pannello fotovoltaico in balcone. Comportamenti virtuosi che contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo fondamentale come la libertà energetica degli italiani”.

Lo spot è un ulteriore importante tassello della campagna #IFattiContano lanciata a luglio dal Gruppo per raccontare su tutti i canali di comunicazione, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati di diversi comportamenti al servizio della libertà energetica in Italia. “La nuova attività di comunicazione - spiega Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Italia Saatchi & Saatchi - va a rafforzare il percorso di posizionamento di Enel come alleato dei consumatori nella costruzione di stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti. Questo il fulcro della campagna di informazione, attraverso cui siamo riusciti a veicolare messaggi educativi senza mai perdere la semplicità e la vicinanza che da sempre lega questo brand alle persone”. Il film si avvale della regia di Alessandro De Leo che, con un approccio moderno e un linguaggio suggestivo, dona dinamismo ed eleganza ad uno spot empatico in linea con la struttura narrativa costruita da Enel. La campagna è, come detto, on air da ieri per 2 settimane sul mezzo radio con spot a 30’’ sulle principali emittenti nazionali e circuiti locali; da oggi, 12 dicembre, su stampa nazionale e locale; sul digital con una pianificazione display e video a 30” e 15”, sui principali network di informazione e sugli impianti affissione Enel X. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720