Enel X espande la partnership con Leroy Merlin elettrificando nuovi punti vendita

- di: Daniele Minuti
 
Enel X e Leroy Merlin rinnovano la loro collaborazione che mira al supporto della mobilità sostenibile nel nostro paese: con questo nuovo accordo, le due realtà puntano a elettrificare almeno ulteriori 10 punti vendita di Leroy Merlin grazie alle tecnologie di ricarica fast e ultrafast di Enel X.

Si tratta di un nuovo capitolo in una sinergia iniziata 2 anni fa che ha portato all'installazione di 20 colonnine di ricarica nei punti vendita Leroy Merlin in Italia. Il comunicato ufficiale spiega che le infrastrutture che saranno installate saranno le JuicePump (stazioni fast da 50 kW) e le JuicePump Ultra (stazioni ultrafast con una potenza fino a 300 kW), con almeno due dei punti che usufruiranno della tecnologia Ultrafast.

L’accordo, il cui completamento è previsto entro la fine del 2022, prevede inoltre la possibilità di espandere nuovamente la collaborazione installando anche nuove tecnologie di ricarica, come il JuiceMedia.

Enel X e Leroy Merlin espandono la loro partnerhisp all'insegna della mobilità sostenibile

Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia, ha commentato: "La partnership con Leroy Merlin conferma l’importanza per Enel X di collaborare con le più importanti aziende del Paese che condividono la visione della mobilità a zero emissioni. Interverremo elettrificando i punti vendita del Cliente con soluzioni di ricarica fast e ultrafast che garantiranno a chi guida un veicolo elettrico tempi rapidi per fare il pieno di energia in modo facile e sicuro. Si tratta di un servizio essenziale per assicurare una customer experience che faccia capire alle persone quanto sia vincente la scelta di passare dalla mobilità tradizionale a quella elettrica".

Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia, ha aggiunto: "Siamo stati tra le prime aziende della GDO in Italia a credere nella mobilità sostenibile e siamo oggi orgogliosi di portare la nostra partnership con Enel X su un livello di efficienza e performance ancora più elevato. Con una presenza capillare sul territorio grazie ai nostri 50 punti vendita, possiamo offrire un servizio innovativo a tutti i cittadini, contribuendo in modo concreto alla diffusione dell'elettrico in Italia".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie