• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel X espande la partnership con Leroy Merlin elettrificando nuovi punti vendita

- di: Daniele Minuti
 
Enel X espande la partnership con Leroy Merlin elettrificando nuovi punti vendita
Enel X e Leroy Merlin rinnovano la loro collaborazione che mira al supporto della mobilità sostenibile nel nostro paese: con questo nuovo accordo, le due realtà puntano a elettrificare almeno ulteriori 10 punti vendita di Leroy Merlin grazie alle tecnologie di ricarica fast e ultrafast di Enel X.

Si tratta di un nuovo capitolo in una sinergia iniziata 2 anni fa che ha portato all'installazione di 20 colonnine di ricarica nei punti vendita Leroy Merlin in Italia. Il comunicato ufficiale spiega che le infrastrutture che saranno installate saranno le JuicePump (stazioni fast da 50 kW) e le JuicePump Ultra (stazioni ultrafast con una potenza fino a 300 kW), con almeno due dei punti che usufruiranno della tecnologia Ultrafast.

L’accordo, il cui completamento è previsto entro la fine del 2022, prevede inoltre la possibilità di espandere nuovamente la collaborazione installando anche nuove tecnologie di ricarica, come il JuiceMedia.

Enel X e Leroy Merlin espandono la loro partnerhisp all'insegna della mobilità sostenibile

Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia, ha commentato: "La partnership con Leroy Merlin conferma l’importanza per Enel X di collaborare con le più importanti aziende del Paese che condividono la visione della mobilità a zero emissioni. Interverremo elettrificando i punti vendita del Cliente con soluzioni di ricarica fast e ultrafast che garantiranno a chi guida un veicolo elettrico tempi rapidi per fare il pieno di energia in modo facile e sicuro. Si tratta di un servizio essenziale per assicurare una customer experience che faccia capire alle persone quanto sia vincente la scelta di passare dalla mobilità tradizionale a quella elettrica".

Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia, ha aggiunto: "Siamo stati tra le prime aziende della GDO in Italia a credere nella mobilità sostenibile e siamo oggi orgogliosi di portare la nostra partnership con Enel X su un livello di efficienza e performance ancora più elevato. Con una presenza capillare sul territorio grazie ai nostri 50 punti vendita, possiamo offrire un servizio innovativo a tutti i cittadini, contribuendo in modo concreto alla diffusione dell'elettrico in Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720