EDP ospiterà la seconda edizione del We Choose Earth Tour 2024 a Monaco, in Germania, il prossimo 20 giugno: un evento che vuole promuovere la spinta per individui e realtà pubbliche e private a perseguire un futuro più sostenibile.
EDP: al via la seconda edizione del "We Choose Earth Tour 2024"
Fra gli speaker di questa edizione, è prevista la partecipazione dell'attrice Cate Blanchett e l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, con tutti i proventi che saranno destinati all'organizzazione no-profit One Tree Planted, che lavora per proteggere l'ambiente con progetti di riforestazione in tutto il mondo.
Saranno presenti all'evento anche Vincent Stanley, figura di spicco di Patagonia, azienda nota per integrare la sostenibilità nel suo modello di business. Il brand è impegnato in varie iniziative di sostenibilità ambientale con la sua linea di abbigliamento durevole. Alex Honnold, famoso arrampicatore professionista e fondatore della Honnold Foundation, concentrata sull'accelerazione dello sviluppo dell'energia solare nelle comunità svantaggiate a livello globale; e Kjell Nordström, economista svedese di fama mondiale, scrittore e relatore riconosciuto a livello internazionale per il suo ampio lavoro sulla globalizzazione, l'imprenditorialità e l'innovazione.
Miguel Stilwell D’Andrade, CEO di EDP, e Vera Pinto Pereira, membro del consiglio di amministrazione della società, saliranno sul palco per discutere argomenti fondamentali per una transizione energetica rapida ed equa. Sandrine Dixson-Declève, Co-Presidente del Club di Roma, e Patricia Espinosa, ex Segretario Esecutivo della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), si uniranno al dialogo. Con la loro presenza, Michael Liebreich, esperto di energia pulita e presidente della consulenza Liebreich Associates, e Joschka Fischer, ex Ministro degli Affari Esteri tedesco e una delle figure più prestigiose nel mondo diplomatico e internazionale, forniranno preziose prospettive sulle energie rinnovabili e sulle politiche sostenibili.