Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno

- di: Barbara Bizzarri
 

Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese, ha registrato un significativo aumento dei contratti nella regione Puglia. Grazie alle Aste del Servizio a Tutele Graduali (STG), Edison Energia si è aggiudicata oltre 100.000 contratti nelle province di Bari e Lecce, raggiungendo un totale di 400.000 contratti al primo luglio, con un incremento superiore all’80% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è stato ottenuto attraverso un mix di convenienza, qualità del servizio e prossimità alla clientela, supportata anche dall'espansione dei negozi Edison, cresciuti del 15% fino a raggiungere quota 130.

Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno

“Con l’aggiudicazione delle province di Bari e Lecce a seguito delle Aste STG, ci confermiamo operatore nazionale radicato nei territori, consolidando la nostra storica presenza in Puglia con tre sedi operative e 80 dipendenti. Il punto di forza di Edison Energia è che affianca alla tradizionale offerta di luce e gas – tutta green per quanto riguarda il mercato libero – un ampio ventaglio di servizi innovativi rivolti a famiglie, professionisti e piccole imprese”, ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia. “In questo territorio, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti possono recarsi presso i nostri numerosi negozi per usufruire di servizi qualificati di consulenza e post-vendita, confermando l’impegno di Edison Energia verso i consumatori e le comunità locali”.

Servizi innovativi e vicinanza al cliente

I consumatori pugliesi che scelgono le offerte green di Edison Energia nel mercato libero beneficiano di una piattaforma innovativa per la casa, che include servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica (Edison Risolve). Inoltre, grazie al sistema di intelligenza artificiale Edison CoCo, i clienti ricevono consigli personalizzati per ottimizzare i loro consumi energetici. Un ulteriore vantaggio è offerto dalle comunità energetiche condominiali, che consentono ai partecipanti di beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente. I clienti possono anche aderire al programma fedeltà Bonus Spendi & Riprendi, che offre premi e bonus crescenti in bolletta.

Edison Energia garantisce una rete capillare di negozi e servizi post-vendita in tutte le province della Puglia, oltre a una rete di oltre 200 installatori pronti a supportare i consumatori nel loro percorso verso la decarbonizzazione. Per maggiori informazioni, i clienti possono contattare il numero verde 800119444, mentre i non clienti possono chiamare il numero 800141414.

Il legame di Edison con la Puglia

Con 140 anni di storia, il Gruppo Edison è impegnato nella transizione energetica e nella decarbonizzazione del Paese. In Puglia, Edison è presente lungo tutta la filiera energetica, dalla generazione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili, alla produzione e vendita di energia elettrica e gas, fino ai servizi energetici e ambientali. Tra i progetti di rilievo vi è la Puglia Green Hydrogen Valley, che prevede la realizzazione di due elettrolizzatori a Brindisi e Taranto.

Nella regione, Edison gestisce circa 176 MW di impianti eolici e 16 MW di impianti fotovoltaici, oltre a impianti tradizionali ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Edison ha inoltre istituito un “Training Center” nella sede operativa di Foggia, dove i visitatori possono vivere l’esperienza di entrare in una turbina eolica per comprenderne il funzionamento.

Progetti sociali e sostenibilità

Edison è attiva anche sul fronte sociale in Puglia, con iniziative come la partnership con Aforisma School of Management di Lecce, che ha dato vita al progetto “Scuola dei Mestieri” per la formazione di giovani in situazioni sociali fragili. A Foggia, Edison realizzerà la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città in collaborazione con Fondazione con il Sud e Banco dell’Energia, mirata a produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili per famiglie in difficoltà.

Infine, Edison collabora con Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale per supportare la comunità di Sant’Egidio di Bari nell’implementazione di una scuola di italiano per stranieri, offrendo aiuto nell’accoglienza e nella didattica.

Con queste iniziative, Edison Energia dimostra il suo impegno verso la sostenibilità, la formazione e il supporto alle comunità locali, confermandosi un attore chiave nella transizione energetica del Paese.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
3
20/12/2024
Consip lancia il Piano industriale 2025-2028, una svolta per il futuro degli acquisti dell...
20/12/2024
Il settore agroalimentare si conferma una colonna portante dell’economia italiana, con un ...
20/12/2024
Il governo compie un passo decisivo verso la transizione industriale 5.0.
20/12/2024
Le borse asiatiche registrano una giornata di lieve debolezza, con l’attenzione degli inve...
20/12/2024
La scena economica globale mostra segnali misti tra stabilità e sorprese. Dalla Cina al Gi...
20/12/2024
FiberCop è al comando della classifica per margini operativi netti sul fatturato tra le ol...
Trovati 75 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli