Planetel riceve da Ecovadis la medaglia di bronzo come riconoscimento relativo alla RSI

- di: Daniele Minuti
 
Planetel annuncia di aver ricevuto un importante riconoscimento nel campo della sostenibilità: la capofila dell'omonimo gruppo è stata infatti premiata dalla società Ecovadis con un rating di valutazione relativo alla Responsabilità sociale d'Impresa col punteggio di 56/100 ottenendo in questo modo la medaglia di Bronzo.

Planetel riceve da Ecovadis la medaglia di bronzo come riconoscimento relativo alla RSI

Il punteggio porta Planetel nel gruppo del 50% di aziende valutate col miglior rating, dato valutando la responsabilità sociale delle imprese sotto aspetti come ambiente, pratiche lavorative, diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Il punteggio più alto per la società guidata dall'Amministratore Delegato e Presidente Bruno Pianetti (in foto) è nel settore dell'Etica, con 70/100.

Rientrare in questo sottoinsieme permette a Planetel di avere la possibilità di migliorare le performance legate alla propria sostenibilità aziendale, con attività di controllo sui progressi registrati e attuazione di un piano d'azione correttivo che riguarda la valutazione delle performance dei propri fornitori.

Mirko Mare
, COO di Planetel, ha commentato: "E' solo l’inizio di un percorso che riteniamo essenziale per la crescita di Planetel. Avevamo la necessità di misurarci con un processo sostenibile e socialmente utile. Questo rating ci conferma che la strada è senza dubbio quella giusta e ci guida a proseguire con fermezza nei prossimi passi".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli