doValue completa cessione portafogli NPL da €630 milioni sul mercato secondario

 
doValue comunica il completamento del Progetto Souq, la cessione ad Intrum di due portafogli di NPL di circa €630 milioni di GBV aggregato legati ai veicoli di cartolarizzazione HAPS Cairo 1 e Cairo 2 (entrambi gestiti da doValue Greece).

L’operazione, che è stata strutturata, eseguita e completata da doValue Greece in condizioni di mercato volatili, permette a doValue di accelerare l’attività di collection in Grecia e al contempo di mantenere il mandato di servicing di lungo-periodo sui portafogli acquisiti da Intrum.

Il processo che ha portato alla cessione è stato implementato anche grazie a doLook, la piattaforma digitale per il trading di NPL che doValue ha sviluppato congiuntamente con la società fintech Debitos ed è una dimostrazione dell’abilità di doValue di fare leva su piattaforme innovative per portare a termine strategie di recupero per i propri clienti. Hellenic Finance ha agito in qualità di Financial Advisor per l’operazione di cessione.

Il Progetto Souq è una delle maggiori operazioni di cessione di portafogli NPL in Europa ed è la prima cessione di NPL in Grecia sulla piattaforma doLook.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
4
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 45 record
Pagina
4