doValue completa cessione portafogli NPL da €630 milioni sul mercato secondario

 
doValue comunica il completamento del Progetto Souq, la cessione ad Intrum di due portafogli di NPL di circa €630 milioni di GBV aggregato legati ai veicoli di cartolarizzazione HAPS Cairo 1 e Cairo 2 (entrambi gestiti da doValue Greece).

L’operazione, che è stata strutturata, eseguita e completata da doValue Greece in condizioni di mercato volatili, permette a doValue di accelerare l’attività di collection in Grecia e al contempo di mantenere il mandato di servicing di lungo-periodo sui portafogli acquisiti da Intrum.

Il processo che ha portato alla cessione è stato implementato anche grazie a doLook, la piattaforma digitale per il trading di NPL che doValue ha sviluppato congiuntamente con la società fintech Debitos ed è una dimostrazione dell’abilità di doValue di fare leva su piattaforme innovative per portare a termine strategie di recupero per i propri clienti. Hellenic Finance ha agito in qualità di Financial Advisor per l’operazione di cessione.

Il Progetto Souq è una delle maggiori operazioni di cessione di portafogli NPL in Europa ed è la prima cessione di NPL in Grecia sulla piattaforma doLook.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3