• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: "Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni"

 
Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: 'Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni'
Le recenti dichiarazioni di Christian Sewing, Ceo di Deutsche Bank, rilasciate a Bloomberg TV hanno riacceso le voci nell'intero settore bancario riguardanti future operazioni di Fusione e Acquisizione su larga scala.

Il numero uno della più importante banca tedesca ha infatti specificato che dall'inizio del prossimo anno non si escludono possibili operazioni di M&A, specificando però a chiare lettere che l'istituto di cui è capo non faccia la parte della "preda".

"Deutsche Bank non deve diventare obiettivo di takeover in qualsiasi tipo di operazione né partner junior" - ha spiegato Sewing - "L'opzione di Fusione o Acquisizione sarà tenuta in considerazione solamente a condizioni precise, come la salita del prezzo del titolo e quella della redditività della banca stessa. E in ogni caso sarà un eventuale affare che dovrà concretizzarsi in Europa".

Nulla di certo naturalmente, con il Ceo che ha chiarito come non sappia né se né quando la banca sarà pronta a progettare un affare simile, perché passa tutto dal completamento di un piano strategico di rilancio e ristrutturazione: "In passato avevamo detto che il 2019 e il 2020 avrebbero rappresentato degli anni chiave per noi. Se in futuro la valutazione della banca migliorerà e ci troveremo in una posizione diversa e quindi più favorevole vedremo".

Queste parole, che rimangono sempre dal lato della cautela, sono però arrivate in un periodo in cui le operazioni di M&A stanno esplodendo anche grazie all'assenso dato più volte in questo campo dalla Banca Centrale Europea e alla tendenza di diversi istituti nel voler intavolare trattative di Fusione o Acquisizione in modo da superare il clima di incertezza e difficoltà economiche causati in questo 2020 dalla pandemia da Covid-19.
Proprio per questo motivo, le dichiarazioni del Ceo di Deutsche Bank hanno comunque giovato al titolo della banca stessa, che sono impennate di oltre il 4% alla Borsa di Francoforte.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
2
05/12/2025
Ufficiale: Netflix acquista Warner Bros. Discovery
Netflix ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione definitiva di Warner Bros. Discovery
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
Trovati 81 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720