• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360

- di: Daniele Minuti
 
Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360
Nella foto, Fabrizio Milano d’Aragona, CEO del Gruppo Datrix

Datrix ha annunciato che Adapex
, AdTech company del Gruppo, ha avviato una partnership PremiumMedia360, società statunitense leader nel campo dell’automazione dei dati pubblicitari e che collabora con diversi network televisivi americani con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la gestione degli annunci pubblicitari nel mercato delle Connected TV (dispositivi televisivi che permettono lo streaming).

Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360

Si tratta di un mercato in rapida crescita negli Stati Uniti (secondo eMartketer, è il canale video in più forte ascesa, oltre il 53% della visione di video avviene su CTV) e Adapex, che ha diversi accordi attivi con le più importanti reti di editori CTV, mira con questa partnership ad allargare la platea di network con cui operare, ampliando la sua base di utenza e l'efficienza nella gestione dell'ADV.

PremiumMedia360 infatti, non solo automatizza i flussi di lavoro per le agenzie o i venditori nel settore, ma mette a loro disposizione un'integrazione dei dati rapida e un'analisi in tempo reale: i clienti potranno gestire gli ordini dei media, il traffico dei server e i numeri delle prestazioni in un unico luogo, semplificando le operazioni di inventario (con dati automaticamente razionalizzati). Si tratta di un'operazione che rientra negli obiettivi di Datrix legati a scalabilità e innovazione tecnologica, oltre che all'espansione su mercati esteri.

Andrew Moskowitz
, Chief Revenue Officer di Adapex, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare con PM360 per migliorare e semplificare il processo di acquisto e vendita dell'inventario CTV. Questa partnership consentirà ad Adapex di automatizzare la trasformazione e la consegna dei dati, permettendoci di massimizzare le opportunità di vendita per i nostri proprietari di contenuti CTV e di offrire una soluzione agnostica ai partner delle agenzie".

Robert DeGennaro
, Presidente e CEO di PremiumMedia360, ha aggiunto: "La nostra partnership con Adapex porta il quadro completo della televisione e della CTV in un'unica dashboard in cui gli acquirenti possono tracciare la distribuzione dell'audience e il ritmo di spesa delle campagne in un'unica schermata. Gli acquirenti avranno la possibilità di effettuare una rendicontazione olistica delle campagne televisive e video su una piattaforma centrale che automatizza l'ordine, il traffico e le prestazioni di consegna, estendendo la consegna delle campagne su tutti i canali visivi, sonori e di movimento attraverso una moltitudine di fornitori a cui si accede tramite Adapex".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
17
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
09/12/2025
Mercati, Milano tiene il passo mentre l’Europa trattiene il fiato
Borse europee caute in attesa della Fed: Milano chiude a +0,33%, Parigi giù con EssilorLux...
Trovati 113 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720