Cube Labs approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Borsa Italiana dà ufficialmente il benvenuto a Cube Labs: il venture builder specializzato nello sviluppo di progetti nel settore Healthcare & Life Sciences approda infatti oggisul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan.

Cube Labs approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

La società rappresenta la settima ammissione dall'inizio del 2023 sul mercato di Borsa Italiana, portando a 196 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. La nota ufficiale specifica che in fase di collocamento Cube Labs ha raccolto 4,1 milioni di euro, con un flottante al momento dell’ammissione che ammonta al 12,04% e la capitalizzazione di mercato all’IPO pari a 34,1 milioni.

Filippo Surace, Amministratore Delegato e Fondatore di Cube Labs, ha commentato: "La quotazione di Cube Labs su Euronext Growth Milan rappresenta un momento storico, perché oggi la ricerca accademica italiana entra, con un modello di business innovativo, nel mercato dei capitali. Il progetto di quotazione, avviato oggi, consentirà alla società di crescere ed affermare il proprio modello basato su un alto tasso di innovazione grazie alla ricerca ed alle tecnologie sviluppate dalle società nel nostro portafoglio, in un settore in rapida evoluzione in Italia e nel mondo come quello del Life Science, la nuova frontiera dell’healthcare. Abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte degli investitori professionali e l’accesso in Borsa Italiana ci consentirà di sostenere la nostra strategia di crescita, soprattutto a livello internazionale, anche attraverso la creazione di società di scienza nei settori biotech e medtech, facendo leva sul nostro network nel mondo accademico, secondo l’innovativo modello di trasferimento tecnologico misto pubblico-privato. Il nostro obiettivo ultimo è, infatti, quello di accompagnare i progetti di ricerca scientifica nel loro sviluppo commerciale in mercati con forte potenziale di crescita".
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli