• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Opinion Leader 4 Future: Credem e Università Cattolica lanciano una newsletter sul tema dell'informazione

- di: Daniele Minuti
 
Opinion Leader 4 Future: Credem e Università Cattolica lanciano una newsletter sul tema dell'informazione
Continua a evolversi il programma Opinion Leader 4 Future, portato avanti dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e le media relations del Gruppo Credem: è stata infatti lanciata una newsletter che tramite intervisti, casi di studio e analisi, andrà ad approfondire i meccanismi di circolazione delle informazioni e di costituzione delle opinioni.

Opinion Leader 4 Future: Credem e Università Cattolica lanciano una newsletter

I contenuti a cura di Almed saranno a disposizione di una platea composta da esperti ma anche da cittadini incuriositi dal processo di cambiamento del mondo dell'informazione: la newsletter avrà uscita mensile e la prima edizione si occuperà della copertura informativa nel momento attuale, caratterizzato da confusione a causa della crisi internazionale e sanitaria, grazie a un sondaggio svolto su 250 soggetti. 

Il report mostra che salute e prevenzione sono oggetto di attenzione per l'83% degli intervistati, con la cronaca che segue al 77% e la sostenibilità in forte ascesa. Il 90% ritiene le fake news un problema concreto e da affrontare con tempestività.

Lucio Dionisi, responsabile Media Relations del Gruppo Credem (nella foto), ha commentato: "Vogliamo fare la nostra parte per garantire alle persone un orientamento coerente nella società in cui viviamo e un’informazione consapevole. Il progetto Opinion Leader 4 Future, arrivato al suo terzo anno di attività, ha alimentato un ampio dibattito e generato un crescente interesse. La creazione di questa newsletter costituisce un importante passo avanti perché consente di organizzare e rendere più sistematico il processo di divulgazione del sapere che ha prodotto l’iniziativa grazie all’esperienza ed il lavoro di decine di esperti, contributori e ricercatori".

Sara Sampietro, coordinatrice del progetto Opinion Leader 4 Future e docente di Università Cattolica, ha aggiunto: "Opinion leader con il passare dei mesi si è configurato sempre più come una piattaforma di co-creazione di contenuti, ricerche e riflessioni inerenti i temi dell’informazione e dell’influenza; una comunità di esperti e ricercatori unita dal desiderio di condividere le proprie esperienze, ma anche una realtà capace di agire in termini di sensibilizzazione e formazione sulla società. Grazie alla nuova newsletter il progetto potrà ancor meglio valorizzare queste sue potenzialità e aprirsi a nuovi pubblici, dando vita a uno spazio di dialogo e condivisione flessibile, aperto e di facile consultazione e aggiornamento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720