Credem: confermata la certificazione Equal Salary Foundation per il secondo anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Credem prova nuovamente di essere un esempio per quanto riguarda la retribuzione dei suoi dipendenti: il Gruppo ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la certificazione "Equal Salary", che prova l'adozione di un'equa politica salariale, fondata su aspetti concreti che escludano i pregiudizi di genere, di politiche di gestione del personale efficienti capace di fornire pari opportunità sia a donne che uomini nell'ambito dell'azienda oltre che iniziative mirate a trasformare l'ambiente di lavoro in un luogo ancora più inclusivo.

Credem: confermata la certificazione Equal Salary Foundation

La certificazione è assegnata dalla Equal Salary Foundation, organizzazione non a scopo di lucro creata 11 anni fa con l'obiettivo di premiare le giuste applicazioni per parità di genere all'interno delle aziende in collaborazione con Price Waterhouse Coopers. Tale riconoscimento viene dato al termine di un lungo processo di analisi quantitativa dei dati relativi alle retribuzioni, di valutazione qualitativa delle azioni e delle politiche adottate dall'impresa in questione per il raggiungimento dell'uguaglianza di genere e dell'ascolto della percezione e del vissuto dei dipendenti.

Un riconoscimento importante per Credem, che l'anno scorso era diventata la prima banca a potersi fregiare di tale riconoscimento, dimostrazione del continuo focus del Gruppo nei confronti del benessere delle persone.

Nazzareno Gregori, Direttore Generale Credem (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento. Anche quest'anno partiamo da questo risultato per portare avanti con sempre maggiore convinzione le nostre scelte aziendali sul tema della diversità. Sono convinto”, ha aggiunto Gregori, “che le tante iniziative che stiamo sviluppando ci stiano aiutando nella continua valorizzazione del merito, dei talenti e delle unicità di ogni persona. Continueremo ad impegnarci per garantire pari opportunità a ciascuno, a valorizzare la diversità e ad incentivare la creatività e lo sviluppo di nuove idee. Solo attraverso le contaminazioni di genere, di conoscenze, di esperienze e di identità si contribuisce davvero alla creazione di valore".
Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
2
01/07/2024
Lavoro nero e caporalato, CGIA: giro d’affari di 68 miliardi di euro
28/06/2024
Assolombarda, AI e competenze “green” le professioni del futuro
28/06/2024
Gruppo BF e Digit'Ed avviano una collaborazione per la formazione professionale
Trovati 9 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli