• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Credito Emiliano colloca con successo 200 milioni di euro di cambiali finanziarie

- di: Barbara Leone
 
Credito Emiliano colloca con successo 200 milioni di euro di cambiali finanziarie

Credito Emiliano diversifica e rafforza le proprie fonti di raccolta a sostegno della crescita degli impieghi alla clientela retail e corporate, concludendo con successo il collocamento di Cambiali Finanziarie di diritto italiano, per un totale di 200 milioni di euro. Le emissioni, che inaugurano una nuova operatività strategica, prevista su base ricorrente, sono state effettuate a valere sul Programma di Cambiali Finanziarie (Multi-Currency Commercial Paper Programme, Rating F3 da Fitch e P-3 da Moody’s) strutturato da Credito Emiliano a settembre 2023, in conformità alla Market Convention on Short-Term European Paper (STEP), ottenendo la relativa certificazione di conformità (STEP Label).

Credito Emiliano colloca con successo 200 milioni di euro di cambiali finanziarie

"La diversificazione delle fonti di raccolta è un aspetto molto importante in uno scenario che vedrà una sempre maggior competizione delle banche per attrarre nuova liquidità, a seguito della nuova politica della Banca Centrale Europea”. ha commentato Daniele Morlini, responsabile della Business Unit Finanza di Credem che aggiunge: “Contiamo di essere presenti in modo continuativo su questo mercato, forti anche della solidità del nostro Gruppo, recentemente confermata dal requisito patrimoniale addizionale richiesto dalla BCE al livello più contenuto tra tutte le banche europee direttamente vigilate”.

 Le emissioni perfezionate da Credito Emiliano hanno visto Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Arranger del Programma) ed Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) agire in qualità di Dealer. I titoli, destinati esclusivamente ad investitori qualificati, sono stati emessi in forma dematerializzata ed accentrati presso Monte Titoli S.p.A..

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 98 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720